Civitanova, screening di massa al via: oltre 1000 tamponi nella prima giornata, 12 i positivi
Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che l'operazione di screening "Marche Sicure" nella giornata di ieri, martedì 12 gennaio, nella località dell'Area Vasta 1 (località di Fano) ha riscontrato un'adesione di 2990 persone con 17 casi positivi. Nelle località che rientrano nell'Area Vasta 2 (Senigallia e Fabriano) si è registrata un'adesione di 4517 persone con 8 casi positivi. Nell'Area Vasta 4 (località di Fermo) hanno aderito 402 persone con 1 soggetto positivo.
Nell'Area Vasta 3 (all'interno del PalaRisorgimento di Civitanova Marche) si sono sottoposte al tampone 1067 persone e sono stati rilevati 12 soggetti positivi.
Complessivamente dall'inizio del programma 'Marche Sicure' hanno aderito 128.515 persone con 762 casi positivi. In totale la percentuale di positività è pari allo 0,6%. I casi positivi rilevati sono stati sottoposti al tampone molecolare.
Si ricorda come la possibilità di sottoporsi allo screening di massa gratuito per gli abitanti di Civitanova Marche, Morrovalle, Montecosaro e Monte San Giusto resta valida sino a domenica 17 gennaio. L’esame si svolgerà presso il Palarisorgimento di Via Ginocchi, a Civitanova Marche, dalle 8.00 alle 20.00.
PER SAPERE COME PRENOTARSI: CLICCA QUI
Commenti