Aggiornato alle: 20:13 Mercoledì, 16 Ottobre 2024 pioggia leggera (MC)
Attualità San Severino Marche

Civitanova, per il primo giorno di scuola il sindaco torna sui banchi

Civitanova, per il primo giorno di scuola il sindaco torna sui banchi

Ciarapica torna nella sua classe dopo 38 anni, ma stavolta indossa la fascia da Sindaco.

Sorpresa questa mattina alla scuola primaria “Anita Garibaldi” dell’istituto comprensivo di “Via Ugo Bassi” dove, in occasione del suono della prima campanella che segna l’inizio del nuovo anno scolastico, il dirigente Antonella Marcatili, i bambini e le insegnanti si sono trovati in aula il Primo cittadino che ha portato di persona gli auguri dell’Amministrazione comunale per la ripresa delle lezioni; una scelta simbolica per salutare e abbracciare l’intera comunità scolastica del territorio.

Un buongiorno speciale che i piccoli alunni hanno ricambiato con molta allegria, ascoltando i racconti dell’infanzia del Sindaco.

“Ricordo bene questa aula – ha detto Ciarapica emozionato – ed oggi volevo condividere con voi questo momento della mia vita. Era il 1980, sono passati tanti anni, sono un po’ più alto di allora... ma ora tocca a voi ragazzi! Impegnarsi costa fatica, studiare non sempre è divertente, ma quando sarete più grandi ne comprenderete l’importanza. Su questi banchi aprirete le vostre menti alla conoscenza, studierete la storia, la geografia, e tanto altro ancora, finché potrete capire un giorno le vostre passioni e la vostra vocazione: solo così potrete rendere concreti i vostri sogni”.

Il sindaco Ciarapica si è poi unito ai festeggiamenti del compleanno di Giulia, una bambina che proprio oggi ha spento le candeline insieme ai suoi compagni di classe.  

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni