Aggiornato alle: 13:51 Giovedì, 1 Ottobre 2020 cielo sereno (MC)
Attualità Civitanova Marche

Civitanova, ordinanza anti movida: stop al vetro e alla vendita di superalcolici a Ferragosto

Civitanova, ordinanza anti movida: stop al vetro e alla vendita di superalcolici a Ferragosto

Porta la firma del Sindaco di Civitanova Marche Fabrizio Ciarapica l'ordinanza emanata nella giornata odierna in relazione alle misure attuative volte a disporre interventi per tutelare la sicurezza delle persone in occasione della tradizionale Festa di Ferragosto.

Considerato lo straordinario afflusso sulla costa, che potrebbe causare problematiche di ordine pubblico, il comune di Civitanova Marche ha disposto delle nuove misure che prevenderanno delle restrizioni ancora più rigide in materia di vendita e consumo di alcolici nei locali della movida che prenderanno il via dalle ore 22:00 del 14 agosto fino alle ore 6:00 del 15 agosto.

A tutti gli esercizi pubblici, artigianali e attività commerciali è fatto divieto di vendita di qualsiasi bevanda contenuta in lattine e bottiglie consentendo la vendita solo in bicchieri di plastica e carta. E’ inoltre vietata e la somministrazione di superalcolici e a tutte le persone presenti sui luoghi pubblici della città è proibita la detenzione di contenitori di vetro.

L'inosservanza alla presente ordinanza costituisce illecito amministrativo ed è sanzionata del Regolamento di Polizia Urbana approvato con delibera di Consiglio Comunale n.96 del 16/12/2004 che prevede a carico dei trasgressori l'irrogazione della sanzione amministrativa pecuniaria da 25 euro a 500 euro.

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Quotidiano Online Picchio News

Indirizzo: Corso della Repubblica 10, 62100, Macerata, MC, ITALIA

Direttore Responsabile: Guido Picchio

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni