Aggiornato alle: 20:28 Mercoledì, 30 Aprile 2025 poche nuvole (MC)
Attualità Civitanova Marche

Civitanova, la stagione estiva si prepara a ripartire con uno spot firmato da Paolo Doppieri

Civitanova, la stagione estiva si prepara a ripartire con uno spot firmato da Paolo Doppieri

Sarà uno spot promozionale a dare l’avvio della ripresa in un’ottica di positività e ottimismo alla stagione estiva civitanovese 2020, la più complicata degli ultimi cento anni. Ma la Giunta Ciarapica, con il proprio Assessore alla Crescita Culturale e Turismo, Maika Gabellieri, in collaborazione con l’Abat (Associazione balneare aziende turistiche), nel periodo buio di lockdown ha ideato un progetto per fronteggiare la crisi che consiste nella realizzazione di uno spot promozionale che sarà veicolato attraverso i social e i canali tradizionali, puntando a una pianificazione più intensa nelle regioni limitrofe e in particolare in Umbria, principale bacino d’utenza di Civitanova. 

“Dopo questa lunga interruzione e un lungo travaglio per tutti – ha dichiarato l’Assessore, Maika Gabellieri visibilmente emozionata per il primo incontro dopo la chiusura per il contenimento della pandemia da Covid 19 - riaccendiamo le luci di Civitanova Marche per ripartire insieme e in sicurezza. La prima azione della nostra Amministrazione è rappresentata dalla promozione della nostra Città che vede protagonisti tutti gli operatori turistici e i commercianti impegnati a trovare un metodo condiviso di ripartenza attraverso uno spot promozionale e una conseguente campagna istituzionale: #civitanovaconte.

"In tutto il periodo di fermo delle attività – ha proseguito l’Assessore - il nostro lavoro accanto alle attività produttive e all’Abat non si è mai fermato. Siamo stati sempre in contatto attraverso video chat e alla fine si è deciso per lo spot promozionale incaricando Paolo Doppieri e coinvolgendo anche la nostra giovane cantante Sofia Tornambene. Ne è scaturito – ha concluso la Gabellieri - un bel lavoro di squadra e una collaborazione forte anche sotto il profilo umano. E’ infatti attraverso il simbolo del cuore che abbiamo voluto rafforzare l’hashtag”. 

Soddisfatto anche Marco Scarpetta dello stabilimento Raphael Beach che ha ospitato la conferenza di oggi. “Sono rimasto colpito dalla disponibilità dell’assessore Gabellieri. Già da gennaio noi balneari ci accingevamo ad affrontare una stagione balneare che si preannunciava fantastica ed invece ci siamo trovati a sbattere contro il muro del Covid che ha messo in ginocchio 52 imprese del settore in Città. Ora con l’aiuto dell’Amministrazione siamo pronti a ripartire in sicurezza e con tanta professionalità, fiduciosi che il 29 di maggio, giorno di riapertura degli stabilimenti sarà un nuovo inizio per tutti. I presupposti umani ci sono, sono molto fiducioso”.

Anche Aldo Ascani, direttore artistico dello Shada, si è detto ottimista per questa nuova ripartenza: “Attraverso lo spot emozionale che abbiamo affidato a Doppieri dobbiamo far avvertire il senso di sicurezza e assoluta garanzia al nostro ospite, mentre il mare sarà lo slogan, il simbolo e al tempo stesso il brand che accompagnerà tutta la stagione estiva civitanovese”.

Il regista Paolo Doppieri raccontando il brief ricevuto dai balneari e dall’Assessore ha richiamato l’attenzione sulla forte motivazione che ha accompagnato tutti gli attori coinvolti. “Con il filmato promo-turistico – ha detto Doppieri - vogliamo dare un segnale positivo ma senza inganni, perché sappiamo tutti che la ripartenza sarà dura. Cercheremo di far vedere Civitanova con occhi nuovi, come in una sensazione di risveglio dopo un lungo sonno”. 

L’idea del risveglio è dell’autrice di testi pubblicitari, braccio destro di Doppieri, Sabrina Viggiano: “con questo spot volevamo trasmettere il sentimento di chi si risveglia dopo un lungo sonno e rivede la Città con occhi diversi, come in una riscoperta. Anche Sofia Tornambene partecipa alla realizzazione mettendo a disposizione la propria voce e reinterpretando canzoni già note".

Il filmato che avrà la durata di 1 minuto è curato dal noto regista di spot pubblicitari Paolo Doppieri, mentre la produzione è affidata alla 2GM Film di Marsili Germano &C. snc.

Doppieri forte di un team di comprovata esperienza composto da professionisti di fama nazionale e internazionale (tutti di origine civitanovese) ha coinvolto l’attrice Denise Tantucci (nota per le fiction Un medico in famiglia, Braccialetti Rossi e l’ultimo film di Nanni Moretti), che sarà la protagonista dello spot.

Il trailer sarà disponibile dal 29 maggio e verrà presentato a Gustaporto, primo evento della stagione estiva che si sta riprogrammando. 

Il costo complessivo del filmato è di 18Mila euro + IVA.

 

 

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni