Aggiornato alle: 20:28 Martedì, 29 Aprile 2025 cielo coperto (MC)
Attualità Civitanova Marche

Civitanova, la dipendente comunale Mariarosa Berdini va in pensione: festa di saluto a Palazzo Sforza (FOTO)

Civitanova, la dipendente comunale Mariarosa Berdini va in pensione: festa di saluto a Palazzo Sforza (FOTO)

Grande festa a Palazzo Sforza, a Civitanova Marche, per il pensionamento della dipendente comunale Mariarosa Berdini. A salutarla moltissimi colleghi di oggi e di ieri, e tanti ex amministratori da Sergio Marzetti a Tommaso Corvatta, Giulio Silenzi e l'attuale sindaco Fabrizio Ciarapica.

Luigi Ciucci e Ena Giuggioloni hanno animato il momento di saluto con un’esilarante siparietto che ha ripercorso la carriera di Mariarosa, iniziata nel 1988 all'ufficio ragioneria.

Oggi alla festa era presente anche Daniela Mazzanti, insegnante di Pieve Torina che ha ricevuto da Carla Paniconi, collega dell’ufficio Cultura e turismo, un assegno per l’acquisto di materiale per la scuola dell'infanzia del comune terremotato. Subito dopo il sisma del 2016 infatti Mariarosa ha costituito un’associazione per aiutare l’entroterra e portare sorrisi e aiuti lì dove ce n’era bisogno. "Volevo salutarvi con il sorriso che mi ha accompagnato ogni mattina – ha ringraziato Berdini –. Andare via fa male al cuore e non provo felicità all’idea di andare in pensione, anche perchè parlarne mi fa sentire vecchietta e io non mi ci sento. Siete stati la mia seconda famiglia, anche nei periodi bui, non semplici colleghi, ma grandi amici".

 

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni