Aggiornato alle: 19:57 Mercoledì, 30 Aprile 2025 cielo sereno (MC)
Attualità Civitanova Marche

Civitanova, in spiaggia senza guinzaglio, pitbull attacca un cagnolino

Civitanova, in spiaggia senza guinzaglio, pitbull attacca un cagnolino

Si tratta di episodi che purtroppo ogni tanto si ripetono, segno che c'è totale disinteresse da parte di qualche proprietario di cane, in questo caso Pitbull, verso le più elementari regole di gestione dell'animale e della civile convivenza.

Il fatto è successo in serata, esattamente alle 19:20, come descritto nel post di denuncia del malcapitato proprietario del cane aggredito, quando passeggiando sull'arenile nord, il suo meticcio di piccola taglia, dal peso di circa 10 chili, è stato attaccato e morso al collo da un ben più robusto pitbull, lasciato colpevolmente libero dalla proprietaria e della museruola nemmeno a parlarne.

"Il mio cane è stato appena ferito al collo - ci racconta il proprietario del meticcio che abbiamo contattato - poca cosa per fortuna, ma solo perché l'ho staccato da terra con il guinzaglio. Quello che mi ha fatto arrabbiare molto è che nonostante le mie grida di aiuto, la padrona del cane si portava ragione, dicendo che se mi avesse visto avrebbe legato il suo cane, come se portare a spasso certe razze sciolte fosse la cosa più naturale del mondo".

Sono state avvertite anche le forze dell'ordine ma, da quanto ci viene riferito, i carabinieri hanno dirottato la chiamata alla Polizia Municipale che purtroppo non aveva personale disponibile da poter mandare sul posto.

"La gente deve sapere e capire - conclude l'uomo - che i cani vanno tenuti in un certo modo e te lo dice uno che ama gli animali follemente".

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni