Civitanova, il prefetto Ferdani in visita alla sede della Capitaneria di porto
Visita presso la sede della Capitaneria di porto – Guardia Costiera di Civitanova Marche da parte del Prefetto di Flavio Ferdani.
Al suo arrivo il Prefetto è stato accolto dal Comandante Ylenia Ritucci che ha illustrato l’organizzazione periferica della Capitaneria di porto e l’attività svolta dalla Guardia Costiera sul vasto litorale della provincia di Macerata ed il prospiciente tratto di mare, con particolare riferimento alla operazione estiva “Mare Sicuro”.
A seguire c’è stato l’incontro con il personale militare, con la visita che poi è proseguita nella sala operativa dove vengono quotidianamente utilizzati gli strumenti tecnologici di monitoraggio del traffico marittimo per l’assolvimento dei compiti istituzionali.
Nel corso dell’incontro il Prefetto ha espresso apprezzamento per l’attività svolta dalla Capitaneria di porto – Guardia Costiera, confermando l’importanza della piena collaborazione ed intesa tra l’Ufficio Territoriale di Governo e l’Autorità Marittima, nell’interesse della collettività.
Commenti