Aggiornato alle: 10:09 Sabato, 20 Aprile 2024 cielo coperto (MC)
Attualità Civitanova Marche

Civitanova, il mercato ambulante rimarrà nella sua sede storica

Civitanova, il mercato ambulante rimarrà nella sua sede storica

Un obiettivo comune: mantenere il mercato ambulante di Civitanova Marche nella sua sede storica. E’ questo uno dei risultati più significativi dell’incontro che si è svolto ieri pomeriggio a Civitanova Marche nella sede Confcommercio Marche Centrali di via Rosselli cui hanno presenziato alcuni commercianti ambulanti, l’assessore comunale al Commercio Borroni e i rappresentanti di Confcommercio Marche Centrali.

Il clima è stato sin da subito di condivisione delle tematiche e degli obbiettivi ed ha favorito lo scambio di opinioni sulla visione del mercato cittadino nel futuro della città. Ferma l’intenzione delle parti di mantenere la sede storica del mercato e la stessa FIVA Confcommercio, la sigla di Confcommercio che rappresenta gli ambulanti, si è offerta di collaborare con l’Amministrazione affinché le problematiche che si presentano nel perimetro mercatale siano affrontate e risolte.

 

Certezza della location, fruibilità degli spazi e miglioramento della condizione lavorativa sono stati i temi affrontati da Borroni con i presenti e ne è uscito un quadro piuttosto omogeneo di proposte, tutte da tradurre in fatti concreti, che vanno comunque nel consolidamento del mercato in modo che si integri con la città ed i propri fabbisogni entro il 2018 imprevisti permettendo. L’occasione dell’incontro è stata colta da Confcommercio Marche Centrali anche per fare il punto sulle due normative, che dall’inizio dell’anno sono entrate in vigore e toccano anche il commercio su area pubblica, relative alle shopper in plastica e all’etichettatura dei prodotti tessili.

Non è mancato infine l’approfondimento ed il confronto sui temi che legano gli ambulanti alle procedure di evidenza dettate dall’Europa attraverso la direttiva Bolkestein tema quest’ultimo che tiene sulle spine la categoria ormai da troppo tempo.

 

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni