Aggiornato alle: 20:31 Venerdì, 19 Aprile 2024 cielo coperto (MC)
Attualità Civitanova Marche

Civitanova, ribalta internazionale per Fontezoppa: James Suckling premia il Ribona 'Asola"

Civitanova, ribalta internazionale per Fontezoppa: James Suckling premia il Ribona 'Asola"

"All’amico Mosè Ambrosi delle Cantine Fontezoppa, esprimo i miei più sinceri complimenti per il premio assegnato da James Suckling, il più importante critico enologico americano, per il suo vino Ribona ‘Asola’ e per essere venuto a presentarmi il suo gioiello". Ha dichiarato il Sindaco Fabrizio Ciarapica che ha ricevuto a Palazzo Sforza l’imprenditore Ambrosi delle Cantine Fontezoppa di Civitanova Alta.

 ‘Con il punteggio di 95/100 il prezioso vino accende l’attenzione del mondo sul nostro territorio e su Civitanova Marche, facendoci classificare come una delle più interessanti zone per la coltura di vitigni d’eccellenza e per la caratteristica geografica aggiuntiva, rispetto a tanti altri territori nazionali, di respirare l’aria del nostro mare Adriatico”.

 “Il Ribona ‘Asola’, come mi ha ben descritto Mosé, ha un colore giallo paglierino intenso e racchiude complessi profumi di frutta, agrumi, pesca e vaniglia, viene prodotto in tiratura limitata con uve selezionatissime al 100% Maceratino o Ribona e affina in barrique per almeno 18 mesi. Un vino – ha proseguito il Sindaco - straordinario che si posiziona fra i migliori d’Italia, di cui mi aveva già parlato Ambrosi tempo fa”.

 "Ancora una volta Civitanova Marche sorprende per i risultati che ottiene a livello nazionale e internazionale, grazie all’esperienza e alla tenacia di tanti imprenditori del nostro territorio che non si sono fatti ‘fiaccare’ dal momento difficile che stiamo attraversando ma hanno reagito impegnandosi ancora di più per affrontare sfide internazionali – ha concluso Ciarapica - innalzando continuamente la propria qualità, vero discrimine, rispetto ad altre realtà economiche e che fanno del Made in Italy, un brand di assoluta primazia nel mondo”.

 “Spero di poter assaggiare questo vino speciale e poter brindare insieme a tutte le maestranze della Cantina Fontezoppa, non appena – e spero davvero presto - la situazione pandemica ce lo permetterà”.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni