Aggiornato alle: 15:20 Sabato, 20 Aprile 2024 pioggia leggera (MC)
Attualità Civitanova Marche

Civitanova, il Comune programma lo sviluppo dell'area portuale: incontro con Acquaroli

Civitanova, il Comune programma lo sviluppo dell'area portuale: incontro con Acquaroli

Si è appena concluso l’incontro programmato dall’Amministrazione comunale di Civitanova Marche e il Presidente della Regione Francesco Acquaroli riguardo al progetto di messa in sicurezza e riqualificazione del Porto da molto tempo auspicato.

L’appuntamento era stato voluto dal Sindaco Fabrizio Ciarapica e dall’Assessore con delega al Porto, Francesco Caldaroni con l’obiettivo di trovare sponda da parte della Regione per mettere in sicurezza il porto - soprattutto nella parte del Molo Est che presenta problematiche serie in presenza del vento di Tramontana e per una grande riqualificazione urbanistica di tutta l’area, per  incentivare e potenziare il comparto della pesca, per potenziare le attività da diporto, per rilanciare l’economia della cantieristica e creare un punto di approdo anche per gli yacht di lusso, vero volano per il rilancio dell’economia e del turismo della Città.

‘E’ stato un incontro molto positivo quello avuto oggi con il Presidente Francesco Acquaroli che ringrazio per la disponibilità accordataci’, ha dichiarato il sindaco Fabrizio Ciarapica uscendo dalla riunione.

‘Il Presidente Acquaroli,  che tra l'altro ha tenuto per se la delega “ai Porti”, segno evidente dell'attenzione che pone a questo comparto,  ha ribadito il suo impegno concreto nella messa in sicurezza del porto, oltre che aver mostrato sensibilità e interesse per l’argomento molto più ampio rappresentato dallo sviluppo di tutta l'area portuale, dichiarandosi  disponibile per quanto di competenza della Regione Marche ad affiancare il lavoro dell'Amministrazione comunale rivolto alla crescita della Città. 

Alla riunione sono stati presenti il Governatore Acquaroli e i tecnici della Regione, il Sindaco Ciarapica, l’Assessore Caldaroni, l’Assessore Carassai accompagnati dai tecnici Paolo Strappato, il Segretario Generale Morosi e l’Ingegner Raganini. Presente anche il Consigliere regionale civitanovese Pierpaolo Borroni.

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni