Aggiornato alle: 23:59 Venerdì, 25 Aprile 2025 cielo sereno (MC)
Attualità Civitanova Marche

Civitanova, finisce la pacchia per sosta selvaggia sulla ciclabile. Ma la notte i furbetti continuano a farla franca

Civitanova, finisce la pacchia per sosta selvaggia sulla ciclabile. Ma la notte i furbetti continuano a farla franca

Comparsi nei giorni scorsi su tutti gli accessi alla pista ciclabile del lungomare nord, i nuovi paletti in gomma fatti apporre dall'amministrazione di Civitanova, hanno risolto il brutto vizio da parte di molti di parcheggiare all'interno della stessa e come mostrano le immagini che abbiamo scattato questa notte, la pista è tornata finalmente ad uso esclusivo di pedoni e biciclette.

E' stata vinta quindi questa battaglia di civiltà ma siamo ben lungi dal vincere la guerra, visto che i furbetti del parcheggio ed il popolo della movida, come sempre nel fine settimana, hanno dato sfogo a tutta la loro creatività per infrangere le norme del codice della strada che regolano la sosta.

Come tradizione, anche ieri, sera c'erano auto parcheggiate in tutta via Regina Margherita, in entrambi i lati e fin sotto all'incrocio con via Rossini. Strisce pedonali e parcheggio disabili come se non esistessero e dopo qualche tempo, abbiamo rivisto persino auto lasciate in mezzo alla rotonda. Situazione appena migliore nel lungomare sud, ma pur sempre con auto sulle strisce pedonali e a ridosso degli incroci.

 

Prima di mezzanotte la polizia municipale ha elevato diverse multe, ma visto che la notte è lunga e in particolare quella del sabato, tutti quelli arrivati dopo l'hanno scampata rimanendo impuniti.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni