Aggiornato alle: 20:31 Giovedì, 18 Aprile 2024 cielo coperto (MC)
Attualità Civitanova Marche

Civitanova festeggia il secolo di vita di Dorina Ciarapica

Civitanova festeggia il secolo di vita di Dorina Ciarapica

La città di Civitanova festeggia un'altra centenaria. Si tratta di Ciarapica Dorina che è nata proprio il 27 settembre del 1921. Un secolo di vita per la signora Dorina che, per l'occasione, è stata celebrata nella casa in cui vive dal Sindaco Fabrizio Ciarapica e dall'assessore con deleghe all'istruzione, alla famiglia e alla comunità Barbara Capponi con i quali ha lucidamente condiviso alcuni suoi ricordi e aneddoti.

Una vita intensa quella della signora Dorina dedita pressochè interamente ad occuparsi della sua numerosa famiglia. Di umili, origini, sesta di sette figli, Dorina nasce in una famiglia umile figlia di Enrico e Maria Ciarapica. Completa il ciclo di istruzione elementare presso le Piane di Chienti.

Nel 1945 si unisce in matrimonio all'amore di tutta una vita, Giuseppe Ercoli operaio della ex Cecchetti/SGI dal quale avrà quattro figli: Germano, Enrico e le gemelle Maria e Rosaria. 

Una famiglia numerosa dunque che Dorina gestì sempre con grande energia e vigore e, seppur con mezzi finanziari certamente limitati, riuscì a far conseguire ai figli i propri traguardi di studio e professionali.

Nel 1989, dopo essere rimasta vedova, si trasferisce nella mansarda (dove vive attualmente) della casa di famiglia.

Amante da sempre della cucina e del buon cibo, non disdegna un bicchiere di vino durante i pasti, con una particolare predilezione per il prosecco.

Fervida lettrice, passa la maggior parte del suo tempo tra libri, giornali e riviste, non disdegnando la televisione specialmente per seguire programmi di natura religiosa.

Un caro augurio di buon compleanno alla Signora Dorina Ciarapica da tutta la redazione di Picchionews. 

 

 

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni