Civitanova, continua il restyling del centro: anche in via Trento arrivano le fioriere
Dopo via Duca degli Abruzzi, è stata la volta di via Trento, dove l’Assessorato al Decoro Urbano ha provveduto a posizionare nuove fioriere rispondendo al progetto di cura ed abbellimento delle vie centrali. La realizzazione di quest’opera, come al solito condivisa con i commercianti del centro, risponde alle esigenze degli stessi commercianti ed alle richieste dei cittadini, in un’ottica di sinergia e stretta collaborazione venutasi a creare con l’Amministrazione Civitanovese.
Le fioriere collocate in via Trento, oltre a donare il proprio contributo estetico arricchendo l’arredo urbano, producono, con il loro posizionamento, indubbi vantaggi sotto il punto di vista della sicurezza stradale in quanto favoriscono il rallentamento delle auto nel loro attraversamento. Questo costituisce un indubbio vantaggio per i pedoni che amano passeggiare nelle vie del centro, per una città sempre più a misura del cittadino e che sta progredendo sotto tanti punti, quali quelli della bellezza, del decoro, della sicurezza, per un volto moderno e curato.
Ad ogni quartiere civitanovese saranno garantite opere di restyling, dopo via Trento proseguirà l’opera armonica di abbellimento delle vie e dei viali.
"L'amministrazione è sempre più attenta affinchè ogni progetto sia curato, portato a termine in tempi celeri e nel miglior modo possibile; puntando da sempre sull’agire." Così ha concluso la nota l'Assessore al decoro urbano Giuseppe Cognigni.
Commenti