Civitanova celebra la Festa della Repubblica partecipando alla cerimonia in Prefettura
Domenica, 2 Giugno a partire dalle ore 9.00, avrà luogo – a cura della Prefettura di Macerata – la tradizionale Festa della Repubblica. Le celebrazioni saranno scandite da più appuntamenti, come da tradizione: alle 9.00 cerimonia presso il Monumento dei Caduti di Macerata cui parteciperanno i Sindaci della Provincia.
A rappresentare l’Amministrazione di Civitanova sarà l’Assessore alla Sicurezza, Decoro urbano e Ambiente, Giuseppe Cognigni. L’Assessore, in fascia tricolore si recherà nel Capoluogo e accompagnerà la neodiciottenne, Vittoria Paolucci. Quest’anno il Prefetto, Iolanda Rolli, ha invitato un neodiciottenne, per ogni comune della Provincia a cui consegnerà simbolicamente una copia della Costituzione Italiana.
Il Prefetto, inoltre, alle 10.30 in Piazza Cesare Battisti, consegnerà al cittadino di Civitanova Paolo Barbato, Luogotenente Carica Speciale, il diploma di Cavaliere dell’Ordine “Al Merito della Repubblica Italiana”, conferito dal Presidente della Repubblica con decreto del 27 dicembre 2018.
Post collegati

Camila Giorgi sbarca all’Isola dei Famosi: ufficiale la partecipazione al reality, a un anno dal ritiro dal tennis

Clima, Macerata nella top 20 città italiane: le Marche primeggiano nella classifica de "Il Sole 24 Ore"

Commenti