Civitanova, cambia la viabilità: torna la Ztl in centro e divieti di sosta sul lungomare nel weekend
Da domenica 3 ottobre, entra nuovamente in vigore l’ordinanza che disciplina la zona a traffico limitato in centro, a Civitanova Marche, in base al provvedimento vigente che scatta ogni anno nel periodo autunnale e prosegue fino a primavera.
Il comandante della Polizia locale Daniela Cammertoni, sentito il sindaco Fabrizio Ciarapica, comunica il ripristino del provvedimento a partire da questa domenica e per tutte le domeniche fino alla bella stagione 2022, salvo altre disposizioni.
Pertanto, dalle ore 15:00 alle ore 20:00, le auto non potranno transitare e sostare nelle seguenti vie: vialetto Nord, via Trento e corso Dalmazia nel tratto compreso tra l'intersezione con via Duca degli Abruzzi e l'intersezione con il vialetto nord e via Duca degli Abruzzi.
Del servizio vigilanza ai varchi si occuperà la cooperativa sociale “Minerva”, che si è aggiudicata la gara d’appalto anche per gli attraversamenti pedonali in sicurezza davanti alle scuole.
Nel fine settimana, altre modifiche alla viabilità si renderanno necessarie sul lungomare sud per lo svolgimento della manifestazione “Il mare in fiore” che richiede il divieto di sosta con rimozione e il divieto di transito per tutti i veicoli, esclusi quelli autorizzati, sulla corsia Est del lungomare Piermanni, nel tratto compreso tra l’intersezione con via Bainsizza e l’intersezione con Via Massimo d’Azeglio, dalle ore 01:00 di sabato 2 ottobre 2021 alle ore 12:00 di lunedì 4 ottobre 2021 e comunque fino allo smontaggio degli allestimenti.
Il traffico proveniente da sud verrà deviato in via Bainsizza.
Commenti