Aggiornato alle: 14:37 Martedì, 13 Maggio 2025 pioggia leggera (MC)
Attualità Civitanova Marche

Civitanova, approvato il progetto per la riqualificazione del campo sportivo del quartiere Risorgimento

Civitanova, approvato il progetto per la riqualificazione del campo sportivo del quartiere Risorgimento

È stato approvato dall’Amministrazione comunale con Delibera di Giunta, il progetto per i lavori di riqualificazione del principale campo sportivo del Quartiere Risorgimento.

“L’ammodernamento e la ristrutturazione del campo principale del quartiere Risorgimento si inserisce nel piano triennale di riqualificazione delle opere pubbliche programmate dalla nostra Amministrazione e prevede un importante intervento che sostituirà completamente il fondo attuale in erba, con erba artificiale di ultima generazione, come previsto dal regolamento del 2018 della F.I.G.C.” Ha dichiarato il Sindaco, Fabrizio Ciarapica.

“Il fondo presentava delle problematiche soprattutto in presenza delle piogge e con questo materiale innovativo, vengono annullati di fatto tutti i disagi per un buon funzionamento e una buona tenuta del campo. Inoltre – ha aggiunto il Sindaco – verrà  riconvertito tutto l’impianto di illuminazione esistente con uno nuovo a LED”.

“Un’opera importante e molto attesa dalla Città, dal Quartiere ma soprattutto dalle scuole di calcio”.

“Si tratta – ha continuato il Sindaco - di un importante lavoro di riqualificazione. Il campo grande del quartiere Risorgimento rappresenta, per un vasto pubblico di fruitori, un punto di riferimento solido per attività sportive e un grande centro di aggregazione sociale per i giovani. La nostra Amministrazione intende posizionare il Comune di Civitanova Marche tra quelli più dotati in provincia dal punto di vista degli impianti e delle opportunità per tutte le generazioni”.

“Questo era l’impegno che avevamo preso nei confronti dei cittadini e delle società sportive e che, ancora una volta, abbiamo mantenuto”. Ha concluso il Sindaco.

L’importo complessivo dell’intervento è di 750Mila euro e verrà finanziato con un mutuo dell’Istituto per il Credito Sportivo che concederà un contributo sugli interessi delle rate di ammortamento, in questo modo l’Amministrazione dovrà restituire praticamente solo il capitale.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni