Civitanova Alta, la denuncia dei residenti: "Sporcizia e incuria, borgo in agonia" (FOTO)
"I turisti sono rimasti sbalorditi per la sporcizia. Non ci sono parole, un paesino che potrebbe vivere di turismo! Montecosaro, molto più piccolo, è stato classificato tra i borghi più belli d'Italia. Chissà perché?". Così i residenti di Civitanova Alta denunciano la situazione di incuria e sporcizia che caratterizza il borgo. Un disagio che si protrae da anni, dicono.
La cittadinanza del borgo si sente "inascoltata e abbandonata", nonostante l'avvicindarsi delle Amministrazioni: "La città Alta è in agonia. Un paesino storico fermo da decenni, che nessuna giunta è capace di rianimare".
"Prima di organizzare eventi nella città Alta, sarebbe meglio che si ripulisse il paese dall'invasione dei piccioni e delle loro pericolose feci, adeguare l'illuminazione che è molto fioca, pulire strade e tombini in modo da evitare ulteriori infiltrazioni d'acqua, far funzionare e installare qualche videosorveglianza - concludono -. All'incrocio del Pincio sarebbe necessaria una segnaletica più evidente in modo da non poter incorrere in incidenti di vario genere e infine sistemare i vecchi palazzi".
Post collegati

Camila Giorgi sbarca all’Isola dei Famosi: ufficiale la partecipazione al reality, a un anno dal ritiro dal tennis

Commenti