Aggiornato alle: 14:19 Domenica, 4 Maggio 2025 nubi sparse (MC)
Attualità Civitanova Marche

Civitanova, abbattimento della TARI per le aziende: incontro con i rappresentanti di categoria

Civitanova, abbattimento della TARI per le aziende: incontro con i rappresentanti di categoria

In ottemperanza a quanto deliberato dal Consiglio Comunale, in merito all’abbattimento, riservato esclusivamente alle aziende, del 50% della Tassa Rifiuti 2021, l’Amministrazione Comunale ha ritenuto opportuno incontrare i rappresentanti delle Associazioni di Categoria operanti nel territorio che quotidianamente si confrontano con gli esercenti, al fine di adottare misure quanto più idonee, condivise ed aderenti alla realtà locale, per definire le modalità e criteri per l’erogazione delle agevolazioni sulla Tassa Rifiuti 2021 (TARI) in favore delle utenze non domestiche interessate dalle restrizioni da emergenza Covid-19.

 A tal riguardo, si è proceduto in mattinata all’incontro, svoltosi presso la sala Giunta di Palazzo Sforza, dove erano presenti l’Assessore al Bilancio Roberta Belletti, il Segretario Comunale Sergio Morosi, il Dirigente Sezione IV Finanze Andrea Castellani, e gli esponenti provinciali e locali di Confcommercio, CNA e Coldiretti.

Dall’opera di confronto è emersa la totale condivisione sulla proposta dell’Amministrazione di estendere la possibilità di beneficiare dell’agevolazione a tutti gli operatori economici che sono stati destinatari di restrizioni e/o chiusure, nonché a coloro che, a causa dell’emergenza Covid-19, hanno subito riduzioni del fatturato 2020 di almeno il 30% rispetto all’anno precedente. Per le categorie delle palestre e delle discoteche, particolarmente colpite nelle restrizioni dagli effetti della pandemia, si è convenuto di abbattere la Tassa Rifiuti 2021 del 100%.

“L’Amministrazione Comunale, in un ambito di concertazione e collaborazione tra le parti - ha dichiarato l’Assessore Belletti - ha voluto condividere, con i rappresentanti delle associazioni, le misure più opportune da intraprendere. Il proficuo esito della riunione  consente di attivare velocemente tutte le fasi operative necessarie per dare esecuzione a quanto stabilito a favore delle aziende”.

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni