Aggiornato alle: 20:10 Martedì, 19 Marzo 2024 cielo coperto (MC)
Attualità Cingoli

Cingoli - Sabato 5 dicembre si "accende" il Natale, il sindaco: "Luminarie tutte nuove"

Cingoli - Sabato 5 dicembre si "accende" il Natale, il sindaco: "Luminarie tutte nuove"

"Il 2020 è stato un anno davvero difficile, sotto molti punti di vista, la pandemia ci ha privati delle nostre abitudini, questo Natale sarà certamente diverso dagli altri, probabilmente più intimo ed essenziale". Così il sindaco di Cingoli Michele Vittori si rivolge ai propri concittadini in vista delle festività natalizie durante le quali, nel rispetto delle normative vigenti relative all’emergenza sanitaria, è stato cancellato ogni tipo di manifestazione. 

"È altresì essenziale - sottolinea però il sindaco - dare un segnale di speranza ai nostri cittadini, ai visitatori ed ai commercianti, per questo motivo è stato deciso di addobbare il centro storico con luminarie completamente nuove. Inoltre è stata fondamentale la collaborazione della Pro Loco di Cingoli che ha realizzato gli addobbi per le vetrine delle attività commerciali presenti nel centro storico".

Sabato 5 dicembre alle ore 18.00 si terrà la cerimonia di accensione dell’albero di Natale allestito in Piazza Vittorio Emanuele II e delle luminarie installate nel centro storico, in ottemperanza alle norme decretate dai DPCM governativi e dalle ordinanze regionali si svolgerà in assenza di pubblico, alla sola presenza dei componenti del Consiglio Comunale invitati in occasione dell’ultima seduta consiliare svoltasi il 30 novembre scorso. 

"Sarà una cerimonia simbolica per mantenere viva la magia del Natale, un’occasione che l’Amministrazione Comunale vuole cogliere per esprimere la propria vicinanza ai concittadini ed alle tante attività commerciali" ha concluso il sindaco.

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni