Cingoli, presentato il progetto del Nuovo Polo Scolastico e il piano per il PNRR. "Risultati importanti"
La costruzione del Nuovo Polo Scolastico di Cingoli compie un ulteriore passo in avanti: durante la Conferenza dei Servizi preliminare convocata dalla Provincia di Macerata è stato infatti presentato il progetto definitivo, che ha visto registrare il parere favorevole di tutta la Soprintendenza.
"Si tratta di un importante risultato per l’iter relativo alla realizzazione della struttura - ha dichiarato il sindaco di Congoli, Michele Vittori - Per noi è un'opera fondamentale e strategica per il futuro dell’attività formativa degli Istituti Superiori e dei nostri studenti".
Nella stessa giornata, si è svolta anche la Conferenza dei Sindaci dei Comuni dell’Area Vasta 2 presenziata dall’Assessore regionale alla Sanità, Filippo Saltamartini, del direttore Giovanni Guidi e del direttore generale dell’Asur Marche, Dott.ssa Nadia Storti.
L'incontro è stato fondamentale per presentare squelle che saranno le azioni di intervento previste con il PNRR Sanità Marche – prossimo alla presentazione il 28 febbraio 2022 - e nello specifico per ciò che riguarda gli ospedali e le case di comunità dell'Area Vasta 2.
"Il provvedimento riguarda anche il nostro nosocomio - ha aggiunto Vittori - con un intervento di manutenzione straordinaria che interesserà il tetto e la palestra per la fisioterapia. Gli interventi e le azioni collegate al Piano Nazionale di Resistenza e Resilienza sono molto importanti in un’ottica di rafforzamento di questi fondamentali presidi territoriali".
Commenti