Aggiornato alle: 21:59 Lunedì, 21 Aprile 2025 cielo coperto (MC)
Attualità Cingoli

Cingoli, lavori di asfaltatura sulla provinciale “Cingolana”: stanziati 500 mila euro

Cingoli, lavori di asfaltatura sulla provinciale  “Cingolana”: stanziati 500 mila euro

Il Presidente della Provincia di Macerata, con proprio decreto, ha approvato il progetto esecutivo di 500mila euro per i lavori di risanamento del piano viabile in più tratti della provinciale 25 “Cingolana”, che rappresenta il collegamento naturale di Cingoli con il capoluogo.

La strada è di notevole importanza per l’elevato numero di veicoli che la percorrono e per il vasto comprensorio che collega diversi Comuni con Macerata, tra i quali Treia, Appignano e Cingoli. La Cingolana, inoltre, è interessata dal traffico di autocarri che si dirigono verso le cave e in direzione Jesi, pertanto è sottoposta a forte logorio, tanto che negli ultimi anni sono stati effettuati anche i lavori di risanamento dei ponti.

Gli interventi, inseriti nel bilancio dell’Ente per l’anno 2021 e finanziati con le risorse messe a disposizione dal MIT (Ministero delle Infrastrutture e Trasporti) per la sicurezza delle strade, sono previsti nel tratto finale verso Cingoli, poiché la parte iniziale della strada fino a Troviggiano è stata interessata, anche recentemente, da interventi di risanamento del piano viabile. Particolare attenzione sarà rivolta al tratto in uscita da Troviggiano e all’interno dell’abitato di Colle San Valentino.

“Si tratta di un ulteriore e importante intervento sulla provinciale Cingolana - dichiara il Presidente Antonio Pettinari - che si aggiunge ad altri eseguiti in questi anni e che consentirà la sistemazione pressoché totale dell’intera arteria. Anche i ponti sono stati oggetto di intervento e ampliamento; proprio in questo periodo, si sta redigendo il progetto per la sistemazione di un altro ponte della stessa provinciale, in località Calandrione”.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni