Aggiornato alle: 10:16 Sabato, 20 Aprile 2024 cielo coperto (MC)
Attualità Cingoli

Cingoli, l'Avis festeggia 50 anni di solidarietà

Cingoli, l'Avis festeggia 50 anni di solidarietà

Si è svolto in un clima di festa e di allegria il tradizionale pranzo sociale della sezione comunale Avis di Cingoli intitolata ad Antonio Galloppa. La conviviale quest’anno è coincisa con i festeggiamenti per il cinquantesimo anniversario di fondazione, avvenuta nel 1968. 

Sono stati oltre 250 i partecipanti, tra cui anche alcuni soci che fondarono l’Avis cingolana nel lontano 1968. Tra le autorità presenti il sindaco Filippo Saltamartini, gli assessori comunali Martina Coppari e Pamela Gigli; gli ex sindaci Emanuela Branchesi e Leonardo Lippi, Alessandro Maccioni, direttore dell’Area Vasta 2, il presidente Avis provinciale Silvano Gironacci,e l’ematologo dottor Gabriele Marchegiani. Con loro anche il parroco di Cingoli don Patrizio Santinelli. Il presidente uscente della sezione Floriana Crescimbeni ha portato il caloroso saluto a tutti gli intervenuti, ed ha ringraziato i componenti del direttivo uscente, i membri della commissione elettorale Alfei Piergiuseppe, Borgoforte Gradassi Antonio e Grasselli Giacomo, gli autori del volume celebrativo realizzato per il cinquantesimo, che in molti hanno portato a casa come ricordo.

Anche il Sindaco Saltamartini ha preso la parola per salutare e ringraziare l’Avis di Cingoli per quanto ha fatto a favore della collettività. Dopo di lui il presidente Gironacci ha invitato tutti a continuare nella strada della donazione e del volontariato.

Il pranzo si è svolto al ristorante Dei Conti dove gli chef Franca e Angelo Bolletta hanno preparato un raffinato e gustosissimo menù ittico. 

A Gastone Corti è stata consegnata una pergamena - finemente composta da Ennio Marrocchi - per aver raggiunto le cento donazioni.

Tutti i donatori presenti hanno poi preso parte alle votazioni per il rinnovo del consiglio direttivo che resterà in carica per il triennio 2019-2022. Al termine dello scrutinio il presidente Gironacci ha comunicato i nominativi eletti nel nuovo consiglio che sono: Floriana Crescimbeni, Gastone Corti, Vanessa Passarelli, Gabriele Nocelli, Federica Bordi, Francesco Cardarelli, Rosanno Banchetti, Giorgio Giorgi ed Andrea Ripanti. A loro si uniscono gli eletti del Collegio dei Sindaci dei Revisori dei Conti: Simone Massaccesi, Marco Gigli e Luigi Cavalletti. Il nuovo direttivo si riunirà prima di Natale per procedere alla nomina del presidente e all’assegnazione delle cariche come previsto dallo statuto In tutti è rimasta impressa la bella giornata caratterizzata da un grande clima di socializzazione, serenità e voglia di stare insieme.

 

    

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni