Aggiornato alle: 16:49 Venerdì, 29 Marzo 2024 cielo coperto (MC)
Attualità San Ginesio

Associazione Tradizioni Sanginesine a rischio scioglimento: "Nessun candidato alla guida del direttivo"

Associazione Tradizioni Sanginesine a rischio scioglimento: "Nessun candidato alla guida del direttivo"

San Ginesio - Venerdì ha avuto luogo l'assemblea dell'associazione Tradizioni Sanginesine per eleggere un nuovo consiglio direttivo. Un passaggio necessario ad evitare lo scioglimento dell'associazione, date le dimissioni di Nicola Ferranti da presidente, di Andrea Gasparrini da vicepresidente, di Laura Salvucci Salice da segretaria e di Marco Scagnetti da tesoriere del consiglio direttivo.  

“Questo era un modo per dare la possibilità a chi fosse subentrato, per la prima volta dopo decenni con l’associazione in attivo, di poter decidere se avviare l’organizzazione del Palio 2020”- spiegano in una nota i membri dimissionari dell’associazione - . “Dopo tre incontri avuti con il Sindaco Ciabocco - proseguono e un'assemblea con lo stesso ordine del giorno, riunioni in cui si è ribadito chiaramente l'impossibilità di ritirare le decisioni assunte, ci siamo trovati di fronte un'intera giunta comunale, intervenuta senza una proposta concreta e tangibile per superare le criticità, che manifestava una inconcepibile sorpresa nell'ascoltare, per la quinta volta, le stesse persone ribadire gli stessi identici concetti.

"Non pensavamo che la situazione fosse così grave" è stato il mantra ripetuto dagli amministratori, nonostante appunto fosse la quinta volta che ascoltavano le stesse posizioni.

“Siamo rimasti spiazzati, imbarazzati e delusi dalla superficialità con la quale vediamo ancora gestire il patrimonio che l'associazione rappresenta per la nostra comunità” – continuano i componenti dell’associazione - . Non ci possono essere, però, presidenti  e consiglieri costretti a restare a svolgere mansioni che riconoscono, svolte in queste condizioni, non essere più utili, portati per di più da fatti e atti pubblici alle dimissioni.

Un'associazione senza nessuno che si candida alle guida dell'organo amministrativo però non può che sciogliersi ed è per questo che il 2 luglio, alle ore 21, presso il Centro di Comunità di San Ginesio, sarà il termine ultimo per eleggere un direttivo, se dovesse riproporsi un buco nell'acqua, come da ordine del giorno già stabilito, si passerà allo scioglimento, concludono”.

 

 

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni