Aggiornato alle: 14:04 Giovedì, 1 Maggio 2025 cielo sereno (MC)
Attualità Tolentino

Aperte le iscrizioni ai corsi dell'associazione musicale "N.Gabrielli"

Aperte le iscrizioni ai corsi dell'associazione musicale "N.Gabrielli"

L’Associazione Musicale “N. Gabrielli” Città di Tolentino ha aperto le iscrizioni ai corsi per l’anno scolastico 2016-2017.

A partire dal mese di ottobre, saranno attivati corsi individuali per tutti gli strumenti a fiato e a percussioni, pianoforte, chitarra elettrica, basso elettrico, violino, teoria musicale e canto, e corsi collettivi di educazione musicale per bambini, propedeutica musicale, body percussion, avvio al flauto dolce, musica d’insieme e laboratori jazz, pop e rock.

Per informazioni ed iscrizioni è possibile rivolgersi presso i locali rinnovati della storica sede della banda musicale in Borgo Cartiere, 15 (il “Formaggino”) il lunedì, il mercoledì e il venerdì dalle ore 18.00 alle 19.30, oppure telefonare al 349-1425965 o al 348-5480000.

Da segnalare che per i nuovi iscritti l’Associazione mette gratuitamente a disposizione gli strumenti a fiato per tutta la durata del primo anno scolastico. “E’ un’iniziativa per incoraggiare i giovani allievi a sperimentare e ad iniziare il loro percorso musicale facendo conoscenza fin da subito con gli strumenti tipici della banda musicale” dichiara il presidente Stefano Carlini Gentili.

“All’inizio è difficile per i bambini e per le loro famiglie scegliere quale strumento cominciare a studiare. Inoltre gli strumenti a fiato non sono sufficientemente conosciuti, quindi procedere all’acquisto spesso costituisce per i genitori una grossa preoccupazione: la paura che lo strumento scelto alla lunga possa non piacere e l’entità della spesa da affrontare fanno desistere molti dal tentare.

Quindi ci è sembrato opportuno mettere a disposizione dei nuovi allievi il parco strumenti dell’Associazione, affinché i piccoli musicisti possano iniziare in tutta tranquillità, senza impegnare ulteriormente le famiglie con la spesa dell’acquisto dello strumento.

Ci auguriamo che questo sia un modo per avvicinare alla musica e agli strumenti a fiato il maggior numero possibile di allievi e confidiamo nei nostri bravissimi insegnanti per aiutarci a far crescere la prossima generazione della banda di Tolentino, e non solo!”.

(foto di repertorio)

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni