Aggiornato alle: 23:19 Sabato, 26 Aprile 2025 pioggia moderata (MC)
Attualità Sport Tolentino

Alice Vitali supera il record della mamma ed emoziona la 24 ore di nuoto

Alice Vitali supera il record della mamma ed emoziona la 24 ore di nuoto

Un'edizione da record quella 2016 della 24 ore di nuoto Arena di Tolentino.

Indubbiamente il momento più emozionate è stato quando Alice Vitali ha dedicato alla madre Monica Paolini il superamento del record di chilometri percorsi in tutta la storia della 24 ore di nuoto di Tolentino, infatti Alice ha percorso ben 45 chilometri in oltre 17 ore ed ha dichiarato di aver pensato in tutto quel tempo agli avvenimenti più recenti della sua vita, l'aver perso un anno all'accademia militare a causa di un infortunio all'anca, ai rapporti con le persone importanti della sua vita ma soprattutto ha dichiarato di aver trovato la forza di infrangere il precedente record della madre, di 40 chilometri, pensando proprio a lei, alla recente battaglia combattuta contro la malattia che ha fatto vacillare solo per un periodo la forza di una donna ed una famiglia riusciti a riprendersi con più forza di prima.

E quello di Alice Vitali non è stato l'unico record: per la prima volta in 31 anni una società sportiva, la società Il Grillo di Civitanova è riuscita a coprire tutte le 24 ore di maratona natatoria con 94 atleti che tutti insieme hanno percorso 295,75 chilometri.

Forconi Agnese è stata la nuotatrice più giovane 4 anni compiuti da pochi giorni e Filippo Bonifazi il bambino più piccolo entrato in vasca, 4 anni anche lui ma da compiere il prossimo 26 aprile. E poi i più “maturi” Graziella Signorotti e Roberto Lattanzi rispettivamente classe 1944 e 1938.

La distanza più lunga percorsa da un uomo è stata di 21 chilometri fatti da Antonio Mottola; nella categoria famiglie dai Nardi: papà Andrea e i suoi bambini Giulia e Federico, 2 chilometri.

Infine numeri da record anche nelle presenze di pubblico, richiamati anche dalla presenza del campione olimpico di nuoto Massimiliano Rosolino presente per il tuffo d'inizio e per una staffetta con le scuole la mattina successiva. Rosolino ha firmato centinaia di autografi si è prestato ad un numero indefinibile di foto e selfie, per poi nuotare fianco a fianco dei bambini delle scuole e delle squadre di nuoto Propaganda partecipando anche ad una staffetta a squadre.

Molto fashion il momento della sfilata di moda con i commercianti del Comitato Centro Storico, una bella anteprima della moda primavera estate 2016, poi le esibizioni delle palestre meeting e Robbys, elegantissime le bambine e le ragazze del nuoto sincronizzato.

Singolare anche la “confettata” proposta dalle wedding planners di Incanto che ha assegnato diversi premi messi a disposizione da bar e ristoranti della città.

IMG_20160423_103559

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni