Aggiornato alle: 11:33 Martedì, 19 Marzo 2024 nubi sparse (MC)
Attualità Pieve Torina

"Aiutateci, lo Stato non ci paga da novembre": l'appello delle proprietarie del "Vecchio Molino" di Pieve Torina

"Aiutateci, lo Stato non ci paga da novembre": l'appello delle proprietarie del "Vecchio Molino" di Pieve Torina

Si sfogano su Facebook le ristoratrici del Vecchio Molino di Casavecchia di Pieve Torina, unica attività che ha continuato a lavorare nonostante il sisma. Le titolari della struttura sono oramai allo stremo e in un post spiegano tutte le loro (sacrosante) ragioni. 

"Siamo state contattate dai vigili del fuoco per fare la convenzione con i pasti. All'inizio facevamo avanti e indietro da Porto Potenza - scrivono - Procurarsi le materie prime non è stato mai semplice. 200 pasti giornalieri erano tanti e i soldi pian piano finivano. Per fortuna le donazioni della gente... stupende persone, se non fosse stato per loro i primi mesi non ce l'avremmo fatta perché lo Stato come sempre era assente. Ma finalmente a novembre un pagamento lo abbiamo ricevuto: quello delle prime fatture".

Un lieve sospiro per le ristoratrici che tuttavia, scrivono: "Da novembre non riceviamo nulla. Siamo sommerse dai debiti con i fornitori e anche con i nostri dipendenti, per la maggior parte persone senza una casa, gente che ha perso la propria attività. Abbiamo fatto anche un esposto in prefettura, ma non abbiamo ricevuto risposte".

Chiedono aiuto: "Lo Stato dice che vuole aiutare le nostre zone, ma così ci sta buttando in mezzo alla strada... Come dobbiamo fare? Richiedere l'ennesimo prestito? I Vigili del fuoco sono persone stupende. Noi siamo sempre state in prima linea per loro, Natale, Pasqua, capodanno... con la neve... a mezzanotte, sempre insomma... è dal 26 ottobre che siamo sempre aperte per garantire loro un pasto, ma qualcuno ci deve pur aiutare sennò siamo costrette solo ad abbassare le serrande. Aiutateci".

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni