A spasso in auto con "Gigio", il centenario di Mogliano che si è fatto già stampare il manifesto funebre - VIDEO
Il 25 aprile sarà una data da ricordare per Luigi Aliberti che festeggerà il raggiungimento del secolo di vita. A Mogliano dove vive da sempre, lo conoscono tutti e sono tante le dimostrazioni d’affetto per lui. Luigi, soprannominato “ Gigio de lu fargu”, vive da solo in una piccola dimora nella rocca del paese, mantenendo le abitudini di vita di una volta tanto che lascia ancora la chiave inserita nella serratura. E’ stato sempre un uomo molto attivo e continua ad esserlo, nonostante l'età, e si dispiace di non poter più aiutare chi ha bisogno, come ha fatto tante volte in passato da volontario per l'Unitalsi a Loreto.
"Gigio", che non si è mai sposato, ha scelto un modo tutto suo per esorcizzare la morte: si è già comprato la bara e il loculo e ha fatto stampare il manifesto funebre per la sua dipartita che tiene appeso in salotto. Non solo. Si è anche fatto fotografare dentro la bara circondato da donne sorridenti.
Le sue giornate di sole sono dedicate al suo piccolo orto di verdure, spezie e fiori che cura da solo perché mangiare sano è la sua ricetta di lunga vita. Sembra proprio che per il lui il tempo si sia fermato e vedendolo partire con la sua macchina che guida da 65 anni, viene da dire che è proprio una forza della natura.
https://www.youtube.com/watch?v=KUcfk4WKzdA
Noi di Picchio News siamo andati a trovarlo per fargli i migliori auguri salutandolo con la frase: “ Tanti auguri e 1000 di questi giorni”. Il Sindaco di Mogliano Flavio Zura e i suoi concittadini augurano a "Gigio" buon compleanno.
Commenti