Completate con successo le analisi di rito: verificato il perfetto funzionamento tecnico dei macchinari è arrivato il semaforo verde per l’apertura della Casetta dell’Acqua installata in Piazza del Mercato, a Porto Potenza Picena.
La struttura, fortemente voluta dal presidente dell’Aspp Mario Properzi, verrà ufficialmente inaugurata sabato prossimo 24 giugno alle ore 12 e da subito fruibile dal pubblico. “Finalmente siamo riusciti a completare il lungo iter tecnico e burocratico propedeutico all’apertura della struttura – ha riferito il presidente dell’Azienda Municipalizzata, Mario Properzi – per questa estate sia i cittadini potentini sia i turisti potranno approvvigionarsi nel punto di erogazione di Piazza del Mercato.
La prima fase sarà completamente gratuita e sarà possibile avere acqua liscia e gasata sia a temperatura ambiente sia fredda, utilizzando contenitori compatibili ai rubinetti di erogazione. Nella seconda fase verranno rilasciate delle tessere a chi ha un contratto domestico con Astea, con le quali si potrà attingere acqua con addebito diretto in bolletta al costo di 0,0027 centesimi al litro”.
Commenti