Il centro tecnologico Cosmob sarà protagonista di un workshop a Civitanova Marche. Il punto di riferimento a livello nazionale ed internazionale per il settore manifatturiero e nello specifico del sistema arredo ha organizzato insieme a ICA Group, azienda vanto del Made in Italy, una giornata di formazione tecnica.
Durante il seminario,in programma domani martedì 9 ottobre, dalle 9.30 nella sede della multinazionale civitanovese, si parlerà di bio, rispetto della natura, performance, best practices del processo di verniciatura e nuove tendenze delle vernici per il legno di origine biologica.
Si inizia con l’intervento del Cosmob sul controllo e gestione del processo, quindi individuazione e verifica (test) delle variabili critiche di processo, verifica del prodotto finito (test prestazionali), presentazione del CQP (Cosmob Qualitas Praemium) controllo di processo e verniciatura. Seguirà il contributo di ICA che, grazie al suo centro di Ricerca e Sviluppo tra i più avanzati al mondo, affronterà il tema delle innovazioni nelle vernici.
Nel pomeriggio sarà affrontato un case history con un altro grande gruppo marchigiano: Faer, della “famiglia” Lube.
La giornata di formazione si conclude con la visita ai laboratori ICA, dove verranno visionati i principali sistemi di applicazione delle vernici ed i metodi di prova.
Post collegati

Profumi come abiti dell’anima: a Civitanova Mauro Malatini crea fragranze su misura per ogni persona

Commenti