Aggiornato alle: 16:58 Venerdì, 26 Aprile 2024 pioggia moderata (MC)
Sport Macerata

Weekend ricco di soddisfazioni per la Pallavolo Macerata

Weekend ricco di soddisfazioni per la Pallavolo Macerata

Foriero di soddisfazioni l’ultimo weekend per la Pallavolo Macerata. Se a tenere banco è stato il 3-1 inflitto a Portomaggiore nel big match che ha portato la Medea alla testa in solitaria del girone E della Serie B, a questa notizia si accompagna anche l’inizio positivo nei play-off di Serie D dei ragazzi del Montalbano Volley allenati da Federico Domizioli, che della Pallavolo Macerata è direttore tecnico del settore giovanile oltre ad essere il vice di Adrian Pablo Pasquali al timone della Medea.

Diversi i motivi di gioia quindi per una Società che, lavorando in un’ottica di lungo periodo, non si limita a puntare esclusivamente ai risultati della prima squadra, ma cura tutta la filiera dalle giovanili alla Serie B per dare impulso a tutto il movimento pallavolistico di Macerata.

Avventura play-off iniziata bene, si diceva, con un 3-0 sulla Frezzotti Trasporti che non di meno si conferma avversario coriaceo che sicuramente darà filo da torcere nel prosieguo. Avvio buono dei maceratesi che si sono portati avanti fin da subito con una prestazione quadrata in tutti i fondamentali. Nonostante la vittoria del primo set, i ragazzi di Domizioli hanno dovuto tenere botta alla reazione della squadra ospite. Lo hanno fatto bene, rimanendo sempre sul pezzo anche nei successivi parziali: bene in attacco, in particolare con l’opposto Claudio Lamanna e Maggini in banda, al centro con una bella partita di Giacomini e in difesa con una prestazione positiva del libero Pacetti. Oltre alle note tecniche, da sottolineare anche la forza caratteriale del Montalbano che nel terzo set ha rischiato di veder riaperta la partita ma è riuscito a tenere in equilibrio il risultato del parziale fino alla vittoria finale ai vantaggi.

“Com’è naturale che sia, la Serie B è la Serie B – ha dichiarato il vice presidente della Pallavolo Macerata Gianluca Tittarelli – Siamo però contenti che la squadra di Serie D sia partita con il piede giusto, un 3-0 rotondo non è facile in un play-off, dove i valori sono piuttosto livellati verso l’alto. Mi è piaciuta la prestazione, ho visto un Montalbano grintoso, orgoglioso, sono cose che fanno piacere anche a chi guarda questi ragazzi giocare. Ovviamente il cammino è ancora lungo (già giovedì 22 febbraio si ritornerà in campo, ndr) ed è presto per fare voli pindarici. Quello che spero è che questi ragazzi si divertano e divertano il pubblico che li sostiene, per tenere sempre viva la passione che la città di Macerata conserva per questo bellissimo sport”.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni