La squadra femminile dell'Atletica Avis di Macerata si è aggiudicata la prima tappa dei Campionati italiani assoluti per società. Secondo posto, invece, per la squadra maschile.
Ad ospitare l’appuntamento delle Marche è stato l’impianto di Fermo, dove i club si sono battuti per ottenere i punteggi utili per la partecipazione alle finali tricolori di settembre. In campo maschile erano in lizza per la graduatoria nazionale Atl. Fabriano, Sef Stamura Ancona, Asa Ascoli Piceno, Collection Atl. Sambenedettese, Sport Atl. Fermo, Team Atletica Marche, Team Atl. Porto Sant’Elpidio, Cus Camerino, Atl. Avis Macerata, Atl. Recanati.
A livello femminile, invece, erano presenti Atletica Fabriano, Sef Stamura Ancona, Asa Ascoli Piceno, Collection Atlletica Sambenedettese, Sport Atletica Fermo, Team Atletica Marche, Atletica Avis Macerata. In tutto le formazioni marchigiane al via erano quindi 17, tra uomini e donne, in una manifestazione che ha visto al via anche le squadre dell’Abruzzo.
Nella staffetta femminile 4x400 trionfo dell'Avis con Roberta del Gatto, Eleonora Vandi, Valentina Gallucci e Elisabetta Vandi. Successo anche per la staffetta maschile 4x100 composta da Iacolpo Palmieri, Marco Vescovi, Andrea Corradini e Lorenzo Angelini. E proprio Lorenzo Angelini ha vinto i 200 metri ed è arrivato secondo nei 100 metri. Iacopo Palmieri ha vinto, invece, sui 110 a ostacoli. Roberta Del Gatto si è imposta nei 100 metri femminili. Eleonora Vandi si è imposta negli 800 metri e Alice Principi nei 1500. Primo posto anche per Ilaria Sabbatini nei 5000 metri e Sara Porfiri nei 100 a ostacoli.
Commenti