Aggiornato alle: 20:09 Mercoledì, 21 Agosto 2019 cielo sereno (MC)
Sport Macerata

Sul campo della Banca Macerata Rugby arriva Andrea Di Giandomenico, ospite per un giorno - FOTO

Sul campo della Banca Macerata Rugby arriva Andrea Di Giandomenico, ospite per un giorno - FOTO

Giornata storica quella di sabato 8 giugno per la Banca Macerata Rugby, che ha ospitato sul proprio campo il coach della Nazionale femminile Andrea Di Giandomenico. Reduce dai fasti di uno straordinario secondo posto al Sei Nazioni, il tecnico abruzzese ha condotto sapientemente uno stage formativo per Under18 e Senior femminile, quindi ha diretto il match tra il XV del Comitato Marche e le Belve Neroverdi de L'Aquila, interrompendo in alcune occasioni il gioco per curare dei dettagli tattici con la grande capacità comunicativa che ne contraddistingue da sempre il metodo di lavoro.


A seguire il CT ha assistito alla tradizionale disfida di fine stagione tra ARM-Lions e ARM-Barbarians, quest'anno per la prima volta preceduta da una versione analoga del minirugby: entrambi gli incontri sono stati appannaggio dei Leoni, ossia i giocatori residenti in città, che raggiungono così con quattro successi nell'albo d'oro i cugini Barbari (atleti sempre dell'Amatori, ma provenienti da fuori).
Al termine della giornata Andrea Di Giandomenico si è intrattenuto con grandi e piccoli, rispondendo a varie domande e dimostrando la simpatia e l'umiltà dei veri fuoriclasse.

Quotidiano Online Picchio News

Indirizzo: Corso della Repubblica 10, 62100, Macerata, MC, ITALIA

Direttore Responsabile: Guido Picchio

Direttore Editoriale: Alessandra Bastarè

Copyright © 2019 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni