Dopo le due vittorie consecutive contro Conselice e Carpi, stavolta i biancoverdi cedono per 3-0 (30-28, 25-23, 25-18) contro la Niagara 4 Torri, allenata dall'ex Lube Marco Martinelli, sconfitta all'andata a Macerata per 3-1.
Gara combattutissima nei primi due set con le due squadre sempre a braccetto putno a punto senza che nessuna delle due riuscisse a piazzare l'allungo decisivo ed entrambi i parziali risolti in volata dai locali, più concreti e lucidi. Nel terzo la Niagara prende il largo e metà parziale e chiude la contesa a suo favore col massimo scarto. A pesare sulla testa dei ragazzi della Medea i due set lasciati in volata dopo una lunga battaglia che ha confermato comunque le ottime cose fatte vedere nelle ultime uscite.
Si chiude dunque questa prima storica stagione in serie B1 per la Montalbano Volley targata Medea con un bilancio di 8 vittorie e 18 sconfitte, 21 punti conquistati e il quartultimo posto in classifica. Una stagione utile per porre le basi sia dal punto di vista tecnico che organizzativo e un punto di partenza per la programmazione della prossima annata, che vedrà la rimodulazione dei campionati con una serie B unica e altre novità all'orizzonte. La programmazione in casa Montalbano è già iniziata e, dopo un breve periodo di riposo e riflessione per valutare a bocce ferme il campionato appena concluso, si ripartirà subito per porre basi solide e durature per il futuro.
Commenti