Aggiornato alle: 20:06 Giovedì, 25 Aprile 2024 cielo sereno (MC)
Sport Monte San Giusto

Sangiustese, playoff raggiunti. Il presidente Tosoni: "Grandissima soddisfazione"

Sangiustese, playoff raggiunti. Il presidente Tosoni: "Grandissima soddisfazione"

“Ero stato buon profeta nell’intervista di  venerdì scorso. A noi non interessava andare ai play-off. Quello che interessava e soprattutto stimolava una piccola realtà come la nostra - ha dichiarato il Presidente della Sangiustese Andrea Tosoni dopo la qualificazione in post-season - era essere arrivati alla trentottesima giornata e coltivare ancora delle speranze di esserci. Poi, un po’ la fortuna, un po’ la caparbietà di crederci fino alla fine, anche quando il calendario ed i pronostici sembravano sfavorevoli, ci hanno premiato. Una sola cosa avevo raccomandato ai miei ragazzi. Se il Francavilla avesse pareggiato e contemporaneamente avessimo pareggiato anche noi avrebbe voluto dire rovinarsi tutta l’estate. Per come si era messa la partita, ad un certo punto si stava verificando proprio quello che più temevo".

"Per noi arrivare a questo traguardo non era importante, ma è innegabile - prosegue Tosoni - che sia una soddisfazione grandissima. Eravamo consapevoli di rischiare di rimanere fuori anche con una vittoria, ma nella mia testa mi ero fissato l’obiettivo di superare i 60 punti ed alla fine la testardaggine di noi tutti, ragazzi, staff, collaboratori e dirigenti, è stata premiata e siamo arrivati a 61. Mi ha fatto piacere, prima della partita, vedere che alla serenità di avere comunque fatto bene, si mischiasse la voglia di provarci fino in fondo, consapevoli che il pallone è rotondo e tutto può succedere”.  

“Mi aggancio alle parole del Presidente. Non ci ha regalato niente nessuno - ha dichiarato il DG Cossu - dalla prima all’ultima giornata. Il tabellino della gara con la Jesina ha registrato ben cinque ammoniti: è stata partita vera. Quello che abbiamo ottenuto è un risultato meritatissimo, siamo stati per trenta giornate dentro alle prime cinque del girone ed alla fine ci siamo presi quello che ci spettava. Il giusto premio per il lavoro che tutti insieme, come ha detto il Presidente, giocatori, staff, collaboratori, dirigenti, ci siamo guadagnati. Abbiamo creato qualcosa di bello e importante: l’apice di un bel percorso e l’inizio di una nuova storia. Soddisfazione doppia anche per il bel risultato della Juniores Nazionale, che sabato battendo il Pineto ha vinto i playoff del girone ed è approdata alle fasi nazionali. Di più non potevamo chiedere a questa fantastica annata”. 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni