Aggiornato alle: 14:00 Venerdì, 29 Marzo 2024 cielo coperto (MC)
Sport Monte San Giusto

Sangiustese-Jesina finisce 2-1: i rossoblù ai play-off

Sangiustese-Jesina finisce 2-1: i rossoblù ai play-off

Sangiustese meritatamente ai playoff dopo la vittoria per 2-1 nell’ultimo derby stagionale con la Jesina. Padroni di casa costretti a vincere per cullare ancora ambizioni, sperando nel contempo in un risultato non positivo del Francavilla avanti in classifica, ospiti già salvi e soddisfatti per la seconda parte di campionato disputata dopo un avvio tribolato, decisi a non regalare niente. Moduli speculari per i due tecnici con i rossoblù che iniziavano meglio, ma chiudevano la prima frazione in svantaggio. Come all’andata, al 25’ pt era una conclusione di Cruz Pereira a siglare l’1-0 per i leoncelli e a sbloccare l’equilibrio dell’incontro. La Sangiustese era comunque viva e cercava in ogni modo di raggiungere il pari con Cheddira, Pezzotti e Cerone che provavano ripetutamente a insidiare Anconetani. Il tentativo di Argento, occasione migliore per i locali nei primi 45’,  si stampava però sul palo. Nella ripresa era subito Cheddira ad avere la palla buona, ma l’1-1 portava la firma di Cerone, che di testa metteva in rete un bel cross di Shiba della destra. C’era tempo di centrare un altro legno con Carta e di protestare per un atterramento di Cheddira in area e um incredibile offside fischiato a Pezzotti, prima che il neo entrato Tizi ribaltasse il risultato e mettesse il sigillo sul definitivo 2-1. La gara arrivava al triplice fischio, ma la festa era rimandata fino a che non arrivava l’happy end anche a Francavilla. Al Comunale poteva così esplodere il trionfo rossoblù.

SANGIUSTESE (4-2-3-1): Chiodini, Shiba, Santagata, Perfetti, Patrizi, Scognamiglio (28’ st Buaka), Pezzotti (41’ st De Reggi), Carta (35’ st Tizi), Cheddira, Cerone (47’ st Pluchino), Argento. A disposizione: Carnevali, Massaroni, Niane, Papavero, Matteo. Allenatore: Stefano Senigagliesi.

JESINA (4-2-3-1): Anconetani, Riccio (18’ st Martedì), Pasqualini, Marini, Nonni, Magnanelli (18’ st Villanova), Trudo (26’ st Cameruccio), Yabrè (8’ st Matinata), Cruz Pereira (34’ st Pierandrei), Ceccuzzi, Barbetta. A disposizione: Perez Gomez, Fracassini, Zannini, Barchiesi. Allenatore: Davide Ciampelli.

ARBITRO: Signor Alessio Angiolari della sezione di Ostia Lido.

ASSISTENTI: Sig. ri Emanuele Fumarulo della sezione di Barletta e Vincenzo Andreano della sezione di Foggia.

RETI: 25’ pt Cruz Pereira, 9’ st Cerone, 36’ st Tizi.

NOTE: spettatori 300 circa con discreta rappresentanza ospite; corner 4-4; ammoniti Pasqualini, Barbetta, Nonni e Perfetti; recupero 1’ + 5’.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni