Aggiornato alle: 15:05 Mercoledì, 30 Aprile 2025 cielo sereno (MC)
Sport Macerata

Roana Cbf, vittoria da tre punti e terzo posto consolidato

Roana Cbf, vittoria da tre punti e terzo posto consolidato

La Roana Cbf torna vincente anche dalla trasferta di Montale Rangone. Tre punti che consolidano il terzo posto in classifica e che dimostrano ancora una volta la crescita tecnica e mentale della matricola che fa paura a tutte le avversarie. Una partita sempre in pugno. Solo nel secondo set la Emilbronzo ha cercato di contenere la forza delle ragazze di Paniconi, senza pero riuscire nel colpaccio.

Inizio battagliero tra le due formazioni nel primo set, Macerata trova il primissimo break sul 3 a 5 e poi allunga ancora un po' con due attacchi di Grizzo e Bellucci che porta la Roana Cbf sul 5 a 9. Qualche errore di troppo in battuta tiene a galla la squadra di casa, Peretti e compagne fanno il bello e il brutto del set, attaccando molto bene e cedendo troppo dai nove metri. Le ragazze di Paniconi non mollano la testa del set e sul 12 a 18 il coach emiliano chiama il secondo time out per non lasciar nulla di intentato. Macerata risponde infilando altri due punti. La Roana Cbf archivia il primo set 25 a 17 con un muro perentorio della palleggiatrice arancionero, Peretti.

Nel secondo parziale le ospiti partono piu’ contratte e solo sul 5 pari sembrano tornare al gioco del set precedente, dopo aver recuperato lo svantaggio la Roana Cbf avanza punto punto con la Emilbronzo. Il set racconta un’altra partita rispetto a quello precedente, scambi lunghi e attacchi a tutto braccio, belle difese e muri decisivi. Rita e compagne riescono ad allungare sul 12 a 14, le locali rimangono lì, aggrappate alle avversarie, si gioca sul filo di un vantaggio che Macerata difende con la giusta aggressività. Sul finale la Emilbronzo non riesce più a tenere il passo e Macerata ne approfitta allungando di altri due punti (16 a 20). Pomili e compagne cavalcano l’onda e chiudono il set 18 a 25.

Il terzo set si apre con parziale di quattro punti per Macerata con Bellucci in battuta. A nulla serve il time out della Emilbronzo, al ritorno in campo la Roana Cbf detta ancora le regole in campo con attacchi super efficaci e una battuta molto più incisiva. Macerata è una macchina da guerra, le locali sembrano non essere scese in campo, più per merito delle avversarie che per loro demerito. Le arancionere arrivano anche ad un vantaggio di dieci punti e gestiscono il set fino alla fine. Si chiude 19 a 25 e si rimanda l’appuntamento a sabato 17 marzo alla Marpel Arena di Macerata per la gara contro la Blu Volley Quarrata.

Roana Cbf HR Volley Macerata: Peretti 4, Patrassi, Grilli 1, Rita10, Di Marino 6, Malavolta (L1), Pomili 18, Bellucci 7, Costagli, Giorgi 2 Barzeti (L2), Grizzo 14, Armellini

 

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni