Aggiornato alle: 22:01 Lunedì, 28 Aprile 2025 nubi sparse (MC)
Sport Macerata

Medea Macerata, Paolorosso: "La squadra è carica ma sappiamo che a Fano sarà durissima"

Medea Macerata, Paolorosso: "La squadra è carica  ma sappiamo che a Fano sarà durissima"

Dopo il lunedì di riposo, inizia la settimana di preparazione della Medea Macerata alla prossima partita, la trasferta di Fano che chiude il 2017. Un appuntamento che si preannuncia difficile ma a cui la formazione maceratese si presenta anche con buone indicazioni fornite dall’ultima partita contro Ferrara sullo stato di salute della squadra.

“Fondamentalmente i giocatori al momento non presentano problematiche di forma rilevanti – ha dichiarato il preparatore atletico Gianluca Paolorosso – Dal punto di vista fisico credo che arriviamo bene. La squadra è carica dopo la vittoria con Ferrara. Sappiamo che a Fano sarà durissima, in settimana vedrò i giocatori per capire meglio le loro condizioni ma nell’ultima partita li ho visti bene. La scorsa settimana avevamo avuto un paio di casi di influenza ma non ci hanno penalizzato”. Una squadra che ha avuto un rendimento sempre in crescita, anche in virtù della progressiva crescita atletica dei giocatori. “Una delle problematiche che si possono avere in una squadra come la Medea, un po’ eterogenea dal punto di vista dell’età dei giocatori, è che non tutti arrivano a settembre nelle stesse condizioni – ha spiegato Paolorosso – Quindi la prima parte della preparazione serve a portarli tutti ad una condizione di base, per poi lavorare sull’esplosività e sulla forza che servono per la pallavolo”.

Un percorso che, risultati alla mano, è stato fatto bene dall’estate a qui, fermo restando che ci sono ancora margini di miglioramento, visto che Di Meo è arrivato a Macerata da Ortona fisicamente pronto ma ovviamente ha cominciato da poco a lavorare con la squadra e quindi si sta inserendo gradualmente. “Pietro è arrivato non dopo un periodo di inattività, ma dopo due mesi in cui ha giocato in campionato – l’analisi del preparatore atletico – Sicuramente ha ancora margini dovuti al suo inserimento nel gioco, negli allenamenti e nei lavori fisici. Un inserimento in cui lui comunque si sta impegnando molto e in cui sta facendo molto bene”.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni