Aggiornato alle: 14:07 Mercoledì, 30 Aprile 2025 cielo sereno (MC)
Sport Macerata

Medea Macerata, c'è attesa per lo scontro al vertice con la Sa. Ma. Portomaggiore

Medea Macerata, c'è attesa per lo scontro al vertice con la Sa. Ma. Portomaggiore

Ci sono partite che, come si dice nello sport, si “preparano da sole”. Sicuramente è il caso di Medea Macerata-Sa. Ma. Portomaggiore di sabato. Scontro al vertice dopo che la partita di Morciano aveva messo in mostra le due facce della squadra allenata da coach Adrian Pablo Pasquali, anche per un approccio un po’ discontinuo alla partita. Rischio che non si ripeterà alla Marpel Arena. “Sono quelle sfide che tutti sentono e dove tutti vogliono dare un contributo per portare a casa il risultato – ha dichiarato il libero della Medea Simone Gabbanelli – Questo coinvolgimento farà sì che sarà una bella partita”.

Dall’altra parte della rete la formazione allenata da coach Guillermo Taborda, quadrata in tutti i fondamentali “Più che sulle individualità fanno forza sul gioco di squadra – l’analisi di Gabbanelli – Questo fu quello che fece la differenza all’andata. Sono tutti giocatori validi, e ben gestiti da Taborda. Dobbiamo stare attenti”. Ovviamente il ricordo va anche alla partita di andata, quel 3-2 a favore della Sa. Ma. al termine di una battaglia interminabile. “Siamo un po’ cambiati, sia noi che loro, nel senso che entrambi siamo più rodati rispetto a quella partita – ricorda il libero – Già ci siamo affrontati, sappiamo da dove partire per poi andare in crescendo”.

Nelle file di Portomaggiore un volto nuovo: l’opposto Gianluca Pellegrino, classe 1992 da Sabaudia. “Ci ho giocato contro in passato – ha spiegato Gabbanelli – Sarà una pedina in più per loro e sappiamo che è un giocatore che sa il fatto suo e che per loro sarà un valore aggiunto rispetto alla gara di andata”. Partita equilibrata fu allora, con un percorso in parallelo in perenne equilibrio e sabato si presenteranno due squadre più mature di allora, premessa per un incontro di alto livello. “Sarà una gara combattuta e a viso aperto, tanto le carte che ogni squadra può mettere sul tavolo le conosciamo – il pronostico del libero – Oltretutto sia da una parte che dall’altra c’è un volto nuovo, loro hanno Pellegrino e noi abbiamo Di Meo, che all’andata non era ancora arrivato. Anche noi abbiamo un valore aggiunto quindi. Arriviamo a pari punti e con diversi parallelismi, questo fa sì che sarà una bella partita alla Marpel Arena”.

Appuntamento sabato 17 febbraio alla Marpel Arena, alle ore 21. La gara sarà trasmessa in diretta audio da Radio Studio 7, ascoltabile sul sito www.radiostudio7.net e sul canale 611 del digitale terrestre delle Marche.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni