La Virtus Pasqualetti sul tetto d'Italia: è campione nazionale di Ginnastica Artistica maschile
7 Maggio 2016, ore 19,30: l’ASD Ginnastica Virtus E. Pasqualetti si laurea Campione d’Italia di Ginnastica Artistica Maschile.
La quarta e ultima tappa del massimo Campionato di Ginnastica Artistica Maschile si è appena conclusa con la Virtus al secondo posto che significa il titolo di Campioni d’Italia.
Agli anelli, al corpo libero, al volteggio non ce n’è per nessuno, ed è un film già visto. Gli altri inseguono ma senza speranza. Alla fine - complice una caduta - la Virtus è seconda per 0,45 punti dalla prima aumentando ancora un vantaggio giudicato da tutti incolmabile visto che i ginnasti maceratesi hanno vinto tutte le gare disputate finora, dimostrando una superiorità schiacciante.
Andrea Cingolani, Paolo Principi, Leonardo Rocchetti, Paolo Fabiani, Enrico Tamburrini, Gilles Gentges e Giacomo Del Bianco guidati da Sergyy Kaspersky aiutato in campo da Matteo Gentili, hanno portato nuovamente lo scudetto a Macerata- la prima volta era successo nel 2013 - chiarendo a tutta Italia che i campioni della ginnastica artistica vengono forgiati nella fucina del Palavirtus.
"Pochi mezzi economici e superfici più che dimezzate rispetto agli altri competitors ma una grandissima passione, una tenacia imbattibile e l’orientamento al risultato tipico delle grandi squadre e dei grandi campioni che le compongono" afferma un soddisfattissimo presidente Giorgio Luzi "hanno portato a Macerata lo scudetto, hanno consentito all’alchimista Kasperskyy di combinare gli elementi in modo da far diventare realtà la “leggenda personale” dei nostri ginnasti.
Il pensiero va a tutti coloro che, con il loro lavoro, tutti i giorni aiutano la Virtus ad andare avanti, agli sponsor, all’amministrazione comunale che da sempre è attenta alle vicende della squadra, ma anche alle centinaia di ragazzi che affollano la palestra e che costituiscono il vivaio dal quale attingere i campioni da far gareggiare in tutto il mondo.
Grazie a tutti. È a loro che dedichiamo questo ennesimo grande risultato acquisito".
Commenti