Aggiornato alle: 19:24 Martedì, 15 Ottobre 2019 nubi sparse (MC)
Sport Monte San Giusto

La Juniores Nazionale Sangiustese vince i play-off del girone e vola alle fasi nazionali

La Juniores Nazionale Sangiustese vince i play-off del girone e vola alle fasi nazionali

Storico approdo alle fasi nazionali per la Juniores Nazionale della Sangiustese che nella finale play-off del girone I questo pomeriggio ha superato con il punteggio di 2-1 il Pineto dopo i tempi supplementari. Una doppietta di Niane (un gol ad inizio ripresa e un gol all’inizio del primo extra time per il numero 7 locale) ha permesso ai ragazzi di mister Rossi, una delle squadre più giovani del campionato, di trionfare sugli abruzzesi.

Belle trame e ritmi alti al Comunale di Villa San Filippo dove si sfidavano per staccare il pass nazionale due squadre che avevano disputato entrambe un ottimo percorso in campionato. Spalti gremiti, rappresentanza ospite e tutta la dirigenza rossoblù e qualche giocatore della prima squadra a sostenere i padroni di casa, forti del miglior piazzamento in classifica. Sempre temibili i ragazzi di mister Cicchitti tenevano viva la contesa oltre il 90^, avendo raggiunto il pareggio nei tempi regolamentari.

Prima frazione viva e frizzante con una grande occasione per parte: sui piedi di Messi e Di Girolamo le palle migliori per sbloccare il match. Dopo lo 0-0 nei primi 45’ minuti, il risultato cambiava al 6’ st quando Niane incrociava il destro dalla parte opposta battendo Shiba per il vantaggio locale.

Crampi e stanchezza nella ripresa con il forcing del Pineto che veniva premiato al 19’ st con il subentrato Assogna che, dopo una precedente occasione fallita, griffava l’1–1 con un bolide sotto la traversa. Si giungeva dunque all’extra time, dove era la punizione vincente di Niane a chiudere definitivamente i giochi e consegnare meritatamente il passaggio del turno a capitan Basconi e compagni.

“È stato il degno epilogo di una stagione fantastica. Vincere i playoff con questi ragazzi - ha dichiarato mister Rossi - è stata una soddisfazione enorme. Ci tengo a ricordare che siamo una delle poche Juniores Nazionali in Italia che gioca con mezza squadra di 2002, quindi Allievi. Un gruppo fantastico che ha meritato questo traguardo. Arrivare tra le prime 22 squadre d’Italia è una sensazione bellissima. Oggi è stata una partita dura, contro un avversario forte e ben messo in campo, ma soffrendo e tenendo duro siamo riusciti ad imporci. Grandi complimenti a tutti i ragazzi: per i tifosi, per lo staff e per la società è un orgoglio essere arrivati fino a qui. Un sentito grazie anche a tutti coloro che sono stati vicini e hanno voluto bene a questi ragazzi. Con il loro calore e il loro sostegno ci hanno sempre supportato”.

Soddisfattissimo nel post gara anche il Presidente Andrea Tosoni: “Un percorso straordinario che ci inorgoglisce ancora di più per il fatto di essere una delle squadre realmente più giovani del torneo, senza alcun 2000 in campo o prestiti dalla prima squadra. Un immenso onore per noi aver schierato anche oggi in distinta ben 9 classe 2002 sui 20 presenti. Bravi ragazzi!”.

CAMPIONATO NAZIONALE JUNIORES, GIRONE “I, FINALE PLAYOFF

SANGIUSTESE - PINETO 2-1 (d.t.s.)

SANGIUSTESE: Raccio, Di Rosa (12’ st Girotti), Nepa, Guzzini, Doci, Basconi, Niane, Ercoli (39’ st Pianaroli), Messi (44’ st M’binte), Kamara (26’ st Arcangeletti), Scoponi (28’ st Frontini). A disposizione: Apolloni, Lazzarini, Giulianelli, Matteo. All. Adolfo Rossi.

PINETO: Shiba, Ferrante (3’p.t.s. De Simone ), Mancini (37’ st D’Addazio),  Di Nisio (15’ st Assogna), Dei Rocini, Martella, Di Girolamo (35’ st Mazzocchetti), Lampione, Iezzi Pietro (28’ st Cinicola), Gagliardi, Festa. A disposizione: Montesi, Fazzini, Iezzi Alessandro, Ferretti. Allenatore: Marco Cicchitti.

ARBITRO: Sig. Torreggiani della sezione di Civitavecchia.

ASSISTENTI: Sig. Gaddoni della sezione di Faenza e Grande  della sezione di Bologna.

RETI: 6’ st e 2’ p.t.s. Niane, 19’ st Assogna.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Quotidiano Online Picchio News

Indirizzo: Corso della Repubblica 10, 62100, Macerata, MC, ITALIA

Direttore Responsabile: Guido Picchio

Direttore Editoriale: Alessandra Bastarè

Copyright © 2019 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni