Aggiornato alle: 13:07 Giovedì, 1 Ottobre 2020 cielo sereno (MC)
Sport Civitanova Marche

Civitanova, Sandro Paniccia e la sorella Valeria varano la "Sixth Sense": sarà l'erede di "Altair 3"

Civitanova, Sandro Paniccia e la sorella Valeria varano la "Sixth Sense": sarà l'erede di "Altair 3"

Si è tenuto ieri al Porto di Scarlino, sulla costa della Maremma toscana, il varo della "Sixth Sense", la nuova imbarcazione di Sandro Paniccia, già armatore dello Scuderia 50 "Altair 3" che si è aggiudicata il titolo di Campione d'Italia a Ischia per due anni consecutivi.

In compagnia della sorella Valeria, che ha fatto da "madrina" all'evento, Paniccia ha avuto il piacere di testare un'imbarcazione monotipo, pregevole e innovativa, proveniente dai quegli storici cantieri finlandesi targati "Nautor's Swan" che vennero acquistati circa vent'anni fa dalla famiglia Ferragamo.

Sebbene sia stata constatata la necessità di alcuni miglioramenti e di ulteriori ottimizzazioni, l'armatore civitanovese, nato a Modena, si è dimostrato entusiasta della sua nuova undici metri.

In attesa degli incontri ufficiali che lo vedranno impegnato dal 7 al 13 settembre, in occasione della Rolex Swan Cup 2020 che si terrà a Porto Cervo, Paniccia si è detto pronto anche per la Swan One Design Worlds, campionato mondiale per tutti i monotipi Nautor's Swan, in programma dal 13 al 17 ottobre a Marina di Scarlino.

Per l'occasione, si uniranno a lui anche Michele Regolo, Alessandro Battistelli, Luca Ricci, Andrea Dignani, Giovanni Cassinari e Nicola Stedile, fiori all'occhiello del club civitanovese.

  

Quotidiano Online Picchio News

Indirizzo: Corso della Repubblica 10, 62100, Macerata, MC, ITALIA

Direttore Responsabile: Guido Picchio

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni