Arrivano i Tiki Days: il nuovo master di Bar.it
Lunedì 21 e martedì 22 settembre a Macerata arrivano i "Tiki days" di Bar.it, con due grandi barman che vi guideranno nell'affascinante mondo dei cocktail caraibici.
Peppino Manzi e Jorge Alberto Soratti saranno insieme i protagonisti del nuovo Master di Bar.it, i due appuntamenti avranno luogo presso la scuola di Bar.it a Macerata dalle 15 alle 18.
Due giorni dedicati non solo ai professionisti, agli operatori e ai bartenders, ma anche agli appassionati del mondo del bar, che potranno avvicinarsi a questa parola primordiale polinesiana che unisce il nome di Adamo a quello di Dio, e che ha dato vita ad un vero e proprio stile del bere, figlio della "pop-art" e protagonista anche di molti film di Hollywood.
Il corso, oltre ad una parte teorica, prevede un'ampia parte pratica in cui Jorge e Peppino realizzeranno svariati Tiki drink, tra cui il controverso Mai-Tai. Scopriremo insieme come la professionalità nella preparazione ed il bilanciamento, si uniscono alla possibilità di dare sfogo alla fantasia. Nel corso della due giorni molti altri drink faranno la loro comparsa in bicchieri “mug” (con rappresentazioni di Muai dell’isola di Pasqua, demoni e ballerine tropicali) con decorazioni floreali, frutta e ombrellini. Il tutto accompagnato da rum esotici full proof di alta gradazione e da prodotti homemade.
Durante il master, poi, verrà presentato ufficialmente l'e-book Aloha! Tiki che passione!, scritto da Peppino Manzi. Un volume che racconta il mondo dei Tiki a 360 gradi, e che contiene più di 200 ricette tradotte in italiano con foto originali dell'epoca.
Commenti