Macerata, svaligiata la villa del ginecologo Renzi: la moglie del medico malmenata dai rapinatori
Svaligiata questa sera la villa del noto ginecologo Giuseppe Renzi nella zona di Santa Croce a Macerata.
I malviventi sono entrati in azione poco prima delle 20, quando in casa c'era soltanto la figlia del medico. Non si sono accorti, fortunatamente, della presenza della giovane e prima hanno aperto la cassaforte con l'ausilio di un frullino. Poi, hanno messo completamente a soqquadro l'intera abitazione alla caccia di oggetti prezioni e denaro.
Mentre stavano per darsi alla fuga, la moglie del medico stava facendo rientro a casa e si è fermata dietro l'Audi grigia a bordo della quale c'erano i ladri pronti a scappare. La posizione della Mercedes della donna era di ostacolo alla fuga, così due malviventi sono scesi, hanno spaccato il finestrino della macchina della signora Renzi, colpendola ripetutamente alla spalla e intimandole di spostarsi subito. Una volta avuta la strada libera, sono scappati.
La donna ha visto due persone, ma non è improbabile che a bordo dell'auto ce ne fosse anche una terza. Sempre dal racconto della vittima, i due che l'hanno aggredita parlavano un italiano molto stentato.
Per il dottor Renzi e la sua famiglia si tratta della seconda rapina subita: quando abitavano a Corridonia, infatti, erano già stati oggetto delle attenzioni dei malviventi. Il bottino di questa sera è ancora in fase di quantificazione. Sul posto, per i rilievi, è intervenuta la polizia.
Commenti