Civitanova, rubano i caschi dagli scooter parcheggiati sul lungomare: denunciati tre 20enni
Rubano i caschi degli scooter in sosta: denunciati tre giovani di età compresa tra i 20 e i 21 anni. È quanto avvenuto nella notte di domenica, verso le 3:00, sul lungomare Piermanni di Civitanova Marche.
I poliziotti del locale commissariato erano stati chiamati a intervenire per via della presenza di più giovani che stavano litigando tra loro. Si trattava proprio dei tre ventenni, trovati a bordo di un'auto, e di altri coetanei, proprietari di alcuni ciclomotori parcheggiati nelle immediate vicinanze.
Sotto l’autovettura gli agenti hanno rinvenuto una mazza da baseball che i tre occupanti avevano tentato di nascondere all’arrivo della polizia, mentre a bordo del veicolo - come segnalato anche dagli altri ragazzi presenti - sono stati rinvenuti alcuni caschi che i proprietari dei ciclomotori avevano ancorato ai loro mezzi e che rivendicavano come di loro proprietà.
Sul posto sono giunti, poco dopo, anche alcuni genitori delle giovani vittime del furto, che hanno riconosciuto i caschi come di proprietà dei rispettivi figli, motivo per il quale hanno sporto formale denuncia.
I tre giovanissimi ladri, tutti residenti in provincia di Fermo, non sono stati in grado di fornire giustificazioni plausibili in merito alla presenza dei caschi all’interno dell’auto e sono stati denunciati per il reato di furto aggravato e minacce. La refurtiva è stata restituita dai poliziotti ai rispettivi proprietari.
Commenti