Bloccato dai carabinieri ingoia l'eroina e finisce in ospedale: arrestato un 28enne nigeriano
Ieri pomeriggio, i militari del Nucleo operativo e radiomobile di Tolentino, in collaborazione con il personale della stazione dei carabinieri di Belforte del Chienti, hanno tratto in arresto Jethro Osaletin Orunuebho, cittadino nigeriano di 28 anni, in Italia senza fissa dimora, celibe, disoccupato, con precedenti di polizia.
Nell'ambito di un servizio finalizzato al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, i militari di Tolentino, nei pressi della stazione ferroviaria, hanno individuato il 28enne mentre stava spacciando della droga a un acquirente del posto. I carabinieri si sono quindi avvicinati all'uomo ma questo ha opposto loro resistenza.
Nonostante ciò, i militari sono riusciti a estrarre dalla bocca del cittadino nigeriano due dosi di eroina, già pronte per la vendita, contenute in altrettanti ovuli. Il 28enne però era riuscito nel frattempo a ingerire la restante parte di sostanza stupefacente.
Trasportato all'ospedale di San Severino Marche e poi nel reparto di rianimazione di Camerino, l'arrestato è stato sottoposto a lavaggio intestinale e i militari hanno recuperato tutte le dosi di droga che l'uomo aveva ingerito.
I carabinieri hanno sequestrato, in totale, 20 grammi di sostanza stupefacente, nello specifico eroina, suddivisa in dosi pronte per lo spaccio, e due telefoni cellulari.
Durante le fasi dell'arresto, il cittadino nigeriano ha anche colpito un militari del Norm di Tolentino causandogli delle lesioni giudicate guaribile in sette giorni.
L'uomo è stato arrestato e tradotto presso il carcere di Montacuto a disposizione dell'Autorità Giudiziaria. L'acquirente è stato individuato e segnalato alla Prefettura di Macerata quale assuntore tossicodipendente.
Commenti