Aggiornato alle: 23:59 Venerdì, 25 Aprile 2025 cielo sereno (MC)
Attualità Montecassiano

Montecassiano, "Peccato Veniale" si trasforma da night club a bar per restare aperto sino alle 24

Montecassiano, "Peccato Veniale" si trasforma da night club a bar per restare aperto sino alle 24

Tra le principali misure di contrasto alla diffusione del contagio legato al virus Covid-19, previste nel decreto firmato dal premier Conte ed entrato in vigore da ieri (14 ottobre), vi è quella che dispone la chiusura anticipata di tutti i locali con coprifuoco alle ore 24 per ristoranti e bar che prevedano il servizio al tavolo e coprifuoco alle 21 per quei locali in cui non sia previsto il servizio al tavolo.

Alle attività che hanno luogo in sale da ballo e discoteche è imposta la sospensione per tutto il periodo in cui rimarrà in vigore il Dpcm (fino al 13 novembre ndr). 

C'è però chi non si arrende alle avversità del Covid. E' il caso del "Peccato Veniale" di Sant'Egidio a Montecassiano dove i titolari - nel tentativo di adeguarsi alle normative e poter continuare comunque  ad accogliere i propri clienti - a partire dal 15 ottobre hanno scelto di trasformare il locale in un vero e proprio bar. 

Sarà necessario un cambiamento delle abitudini in merito agli orari di frequentazione: si apre alle ore 18 con possibilità di consumare un apericena in compagnia delle figuranti di sala, sempre con l'obbligo di rispettare precise norme e protocolli sul distanziamento sociale (il consueto metro di distanza) e ovviamente sempre indossando la mascherina.

Quello dell'apericena è un format che il locale aveva proposto già in passato, sebbene mai in un orario pomeridiano come quello delle 18:00. 

 

 

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni