Aggiornato alle: 21:21 Domenica, 19 Maggio 2024 nubi sparse (MC)
Sport Camerino

Il futuro del ciclismo parla camerte: a 21 anni Giulio Pellizzari pronto all'esordio nel Giro d'Italia

Il futuro del ciclismo parla camerte: a 21 anni Giulio Pellizzari pronto all'esordio nel Giro d'Italia

La data di sabato 4 maggio segna un gran giorno per lo sport marchigiano. Il giovane ciclista di Camerino Giulio Pellizzari sarà ai nastri di partenza della 107° edizione del Giro d'Italia. Si tratta dell'esordio assoluto nella corsa rosa per il 21enne camerte, in maglia Vf Group – Bardiani Csf – Faizanè. Un talento, quello di Giulio, emerso chiaramente lo scorso anno con il prestigioso secondo posto al Tour de l'Avenir, la corsa a tappe riservata ai migliori ciclisti under 23. 

"Tutta la comunità marchigiana, e in particolare quella camerte, è profondamente orgogliosa di Giulio, di un giovane ciclista cresciuto fin da bambino sulle strade di Camerino che arriva a prendere parte alla corsa a tappe più importante d’Italia e fra le più prestigiose del mondo", sottolinea il vicepresidente del Consiglio regionale Gianluca Pasqui.

"Tiferemo tutti per Giulio, cercando di trasmettergli anche l’entusiasmo del nostro territorio - aggiunge Pasqui -. Sono certo che per lui il Giro d’Italia sarà solo un punto di partenza per una carriera piena di successi e soddisfazioni, ampiamente meritata dai sacrifici che ha dovuto affrontare per poter arrivare fin qui".

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni