Aggiornato alle: 20:00 Martedì, 7 Maggio 2024 pioggia leggera (MC)
Attualità Macerata

Macerata, viaggio all’interno dell’edificio abbandonato dell’ex Parima: il panificio storico oggi nel degrado (VIDEO e FOTO)

Macerata, viaggio all’interno dell’edificio abbandonato dell’ex Parima: il panificio storico oggi nel degrado (VIDEO e FOTO)

La Parima, panificio storico fondato nel 1969, era un luogo di vita e lavoro; qui, i lavoratori sfornavano quintali di pane mentre il profumo di lievito, a detta dei residenti, si diffondeva per le vie circostanti. Ma nel luglio 2013, tutto cambiò. I cancelli della Parima si chiusero improvvisamente, lasciando i dipendenti senza lavoro e senza spiegazioni; l'azienda, che aveva prosperato per decenni, venne dichiarata fallita nel novembre dello stesso anno. In seguito a questo crac, due amministratori dell'ex panificio sono stati condannati con rito abbreviato per bancarotta.

Dalla sua chiusura, l'edificio, simbolo di un importante frammento di storia della provincia maceratese, è stato abbandonato e lasciato alla mercé di erbacce invalicabili, di alianti proliferanti, e del degrado che desta preoccupazione nei residenti della zona: un'ossatura in cemento con i vetri delle finestre spaccati, forni abbandonati e dismessi, mobilio vario, cartelle e giornali degli uffici sparsi ovunque. Ecco com’è oggi: 

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni