Aggiornato alle: 10:47 Venerdì, 22 Febbraio 2019 cielo sereno (MC)
Cultura ed eventi Macerata

Macerata. In biblioteca “Il racconto e i falò”. Silvia Boero interviene su Dolores Prato

Macerata. In biblioteca “Il racconto e i falò”. Silvia Boero interviene su Dolores Prato

Mercoledì 13 febbraio, alle 17, alla sala Castiglioni della Biblioteca Mozzi Borgetti, si terrà il quarto incontro del ciclo di conferenze “Il racconto e il falò, quando il paesaggio diventa un personaggio letterario”.

Filo rosso di congiunzione di tutti gli appuntamenti previsti è il rapporto tra letteratura e paesaggio e si parlerà di come i luoghi e le ambientazioni influiscano sulle vicende narrate all’interno dei tanti
capolavori di cui è costellata la storia della letteratura. Protagonista dell’appuntamento Silvia Boero, professoressa in Italian Studies alla Portland State University, che presenterà un intervento dal titolo “Territorio come linguaggio dell’anima: il recupero memoriale di Dolores Prato in Giù la piazza non c’è nessuno.”

Il ciclo di conferenze, che prevede una serie di otto incontri a cadenza settimanale che si susseguiranno fino al prossimo 13 marzo, è organizzato dalla sezione maceratese di Italia Nostra, insieme al dipartimento di studi umanistici dell’Università di Macerata, con il patrocinio dell’assessorato alla Cultura del Comune di Macerata.

Tutti gli incontri sono accreditati come eventi formativi presso l’Ordine degli Architetti della provincia di Macerata. Info: www.ilraccontoeifalo.wordpress.com.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Quotidiano Online Picchio News

Indirizzo: Corso della Repubblica 10, 62100, Macerata, MC, ITALIA

Direttore Responsabile: Guido Picchio

Direttore Editoriale: Alessandra Bastarè

Copyright © 2019 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni