Aggiornato alle: 12:12 Martedì, 23 Aprile 2019 pioggia leggera (MC)
Cultura ed eventi Tolentino

A maggio al via TalentiNati: il programma completo del Festival dei talenti artistici del territorio

A maggio al via TalentiNati: il programma completo del Festival dei talenti artistici del territorio

TalentiNati è il festival rivolto ai giovani talenti artistici del territorio, organizzato dal Politeama e dal Comune di Tolentino. Tre serate, sempre di giovedì, nei giorni 9, 16 e 23 maggio dove si esibiranno sul palco del Politeama giovani artisti di Tolentino, Castelraimondo, San Ginesio e San Severino. Il programma prevede performance nel campo della musica, della danza e del teatro.

Giovedì 9 maggio, alle ore 21:15, si esibirà il gruppo 'Amy Winehouse Tribute', sei musicisti e amici uniti dalla passione per Amy Winehouse, in un concerto dedicato a quella che è stata una delle esponenti della nuova generazione del soul bianco nonché una grande interprete della scena internazionale. La formazione prevede Catherine Brandi, voce; Sara Pascucci, tastiere; Valentina Bibini, basso; Riccardo Brandi, sax; Maikol Pazzelli, batteria; Luca Matteucci, chitarra.

Giovedì 16 maggio, alle ore 21:15, sarà una serata con cinque diverse esibizioni di artisti nel campo della musica, del teatro e della danza. Irene Rapanelli in 'Dormo qui', un monologo teatrale dove a fare da fil rouge sarà il terremoto; un racconto in prima persona dove la protagonista conduce lo spettatore nelle fessure dei suoi ricordi e dei suoi pensieri seguendo una temporalità che parte dalle scosse di Amatrice fino al sisma dell’ottobre 2017.

ABF in 'Dispendio', tre ballerine individuali – Beatrice Castelli, Fabiola Tacchi e Alice Zucconi - unite dallo studio della danza che presentano una coreografia contemporanea dove con il passare del tempo, il ricordo svanisce o si rafforza, gli incontri modificano il percorso o lo deteriorano, ma tutto inevitabilmente tende ad esaurirsi o a modificarsi.

Il duo formato da Alessandra Petrini e Daniele Giuseppucci in 'Il flauto virtuoso' tra ‘700 e ’800 che condurrà lo spettatore in un viaggio che parte dall’Austria con Mozart e arriva in Francia con Chaminade, passando per l’Italia e la Germania.

Giacomo Pinciaroli in 'I grandi classici: The Piano Recital', un recital pianistico dedicato ai grandi classici del repertorio di Schubert, Debussy e Beethoven.

L’Associazione 'Altra Scena' in 'Anima fragile' che presenta cinque quadri coreografici (teatro-danza) nei quali si narra la storia di un amore che nasce tra due persone e che a poco a poco si consuma, si rincontreranno dopo molti anni e sarà come se quel tempo non fosse passato. Si esibiranno Sofia Vitali, Valeria Capponi, Pamela Del Pupo, Rita Sgamma, Alice Casadidio, Andrea Persichini, Alessandro Ferracuti, Giulia Sancricca, Leonardo Vitali e Jacopo Frascarello.

Giovedì 23 maggio, alle ore 21:15, si esibirà il gruppo 'Le colonne d’Ercole', una band rock-pop italiana che ama cimentarsi nella scrittura di pezzi inediti caratterizzati da sound e testi accattivanti ma allo stesso tempo riflessivi. Al Festival TalentiNati presentano il loro primo album di inediti dal titolo 'Il deposito dei sogni'. La band è formata da Marco Calisti, voce; Dario Gentili, chitarra; Francesco Vescia, basso; Michele Conforti, tastiera; Fabrizio Borsi, batteria.

I biglietti possono essere acquistati direttamente al Botteghino del Politeama, aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 17,00 alle ore 20,00 e da tre ore prima di ciascun spettacolo. L’organizzazione ringrazia BPER Banca che ha voluto sostenere la manifestazione con il proprio contributo.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Quotidiano Online Picchio News

Indirizzo: Corso della Repubblica 10, 62100, Macerata, MC, ITALIA

Direttore Responsabile: Guido Picchio

Direttore Editoriale: Alessandra Bastarè

Copyright © 2019 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni